Cerca Hotel al miglior prezzo

Voli per gli Stati Uniti low cost con Norwegian Air da Londra

  • 787 Dreamliner di Norwegia Air Shuttle
Se ne parlava come ipotesi da qualche mese, e la Ryanair aveva accennato la possibilità di volare low cost negli Stati Uniti a 7 euro, anche se sembrava la solita boutade del vettore irlandese.

Da qualche giorno il volo low cost intercontinentale da Londra è diventato una realtà (ad un prezzo diverso): la compagnia Norwegian Air Shuttle ha lanciato i suoi voli diretti a basso costo, tra Londra Gatwick e New York City, con i fiammanti Dreamliner 787-8 e 787-9 acquistati dalla compagnia norwegiese, 10 in totale.

Ora l'America diventa alla portata di tutte le tasche, con le tariffe più competitive acquistabili su alcune delle rotte transatlantiche: oltre che per la Grande Mela anche per Los Angeles e Fort Lauderdale in Florida. In realtà voli intercontinentali della Norwegian erano possibili già dall'anno scorso con partenza da Oslo, Stoccolma e Copenaghen, ma per noi italiani diventa molto interessante la possibilità di volare negli USA partendo da Gatwick, dato che l'aeroporto londinese è bene collegato dai principali aeroporti nazionali.

Questi voli sono veramente low cost? I primi voli offerti dalla compagnia Norwegian sono stati venduti al prezzo promozionale di 149 sterline, che al cambio attuale equivalgano a 187 euro per l'andata tra Londra e New York City. Tuttavia, i migliori prezzi si trovano per voi successivi alle vacanze di Natale 2014, e la stessa compagnia consiglia di prenotare con almeno 9 mesi di anticipo. Così facendo si trovano offerte al prezzo di circa 225 euro, per biglietti che normalmente si acquistano a più di 300 euro. Se invece prenotate last minute i voli Norwegian hanno un costo simile, se non addirittura superiore a quello della concorrenza.

Norwegian propone due classi di viaggio, una economy di tipo classico ed una economy premium, in cui lo spazio della seduta risulta molto ampio, paragonabile a quello di una business class di un volo a corto raggio. E' previsto un sistema di intrattenimento in volo, con touch screen da 9 pollici, che è probabilmente l'unico servizio gratutito disponibile, a patto che abbiate degli auricolari a disposizione!
Eh si, sul volo low cost intercontinentale si paga tutto, dagli auricolari a 3 euro, e si paga perfino l'acqua da bere, sempre al prezzo di 3 euro circa. Solo l'economy premium prevede dei pasti a bordo, se avrete fame nella semplice economy dovrete sborsare circa 8 euro a panino. E se siete dei freddolosi tenete conto che la copertina costa 4 euro!
Quindi risparmiare è possibile, ma soffrendo un poco...
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close