Cerca Hotel al miglior prezzo

Dove sciare Germania

Comprensori Sciistici

Lo stato dei migliori comprensori sciistici in Germania: il numero degli impianti, le piste, e i bollettini neve aggiornati con le ultime nevicate.


Sciare in Germania

Le montagne della Germania raggiungono le massime altezze nel sud della Baviera, dove si ergono i contrafforti delle Alpi Bavaresi. Ma non sono quelle le uniche montagne in cui trascorrere una vacanza sulla neve o una settimana bianca: grazie al clima freddo della Germania anche le colline delle zone più settentrionali si ricoprono di neve durante l’inverno regalando quindi emozioni agli appassionati della neve, anche se i dislivelli possono risultare più modesti nei confronti di quelli alpini. Di certo però gli italiani preferiscono le località bavarese, grazie allo loro relativa vicinanza.
Partendo da sud dobbiamo parlare dell’Alta Baviera dove troviamo la montagna più cara ai tedeschi: lo Zugspitze Sotto di lui troviamo la celebre stazione sciistica di Garmisch dove si corre il celebre trofeo Kandahr. Relativamente vicino, più ad oriente, troviamo sia il Berchtesgadener Land che la regione di Allgäu che sono in grado di offrire oltre lo sport, il riposo e tante strutture di wellness e benessere. Da segnalare il grande comprensorio del Fellhorn-Kanzelwand, l’area sciistica più estesa della Germania, al confine con l’Austria, le località di Rossfeld e Oberau, oltre che l'Hochschwarzeck, in direzione di Ramsau. Sempre in Baviera ma nella parte sud-occidentale si trova il Westallgäu, con pendii semplici adatti ai principianti, ma anche luoghi adatti agli snowboarder come la foresta Begrenzer. Più a nord, nel centro della Germania, si può sciare sui monti Hartz , nelle montgne Erzgebirge in Sassonia, nel Frankenwald e in molte altre regioni ancora.

Condividi:

loading...
close