Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale in Liguria

I mercatini dell'Avvento più belli

Date e programmi di tutti gli eventi da non perdere del Natale in Liguria

Conosci altri Mercatini? Segnalaceli

Mercatini Natalizi da non perdere in Liguria

Il periodo del Natale non è a pannaggio dei soli mercatini di Natale del Trentino: nel periodo delle festività, anche la Liguria si veste a festa e si riempie di mercatini natalizi di tipo tradizionale. Nelle maggiori località liguri, infatti, una delle attività più belle da svolgere all'aperto durante l'Avvento è quella perdersi tra le bancarelle natalizie, alla ricerca di addobbi particolari per l'albero, di regali speciali, di oggetti di artigianato oppure di delizie enogastronomiche con cui addolcire il Natale.

Vediamo insieme quali sono i mercatini di Natale più gettonati della Liguria, che accolgono turisti, cittadini, visitatori e curiosi in un'atmosfera di festa e in una esplosione di colori e scintillii.

Genova
Il capoluogo ligure si anima di mercatini disseminati in alcune zone della città, in primis Natalidea, una grande fiera di Natale in cui, oltre a tantissimi stand di addobbi natalizi e prodotti tipici, prenderà vita un gran numero di eventi. Non solo, ma visitare Natalidea sarà l'occasione per entrare nel villaggio di Babbo Natale allestito per l'occasione, con tanto di cassetta della posta per le letterine dei bambini. Durante il periodo in cui si svolge Natalidea, si potrà assistere a spettacoli dal vivo, eventi musicali, laboratori dedicati a grandi e piccini (cucina, decoupage, lavorazione delle stoffe ecc). Natalidea prenderà vita negli spazi della Fiera di Genova (piazzale Kennedy). Gli altri mercatini di Natale che si svolgono nel capoluogo ligure sono quelli di Quarto e quello di S. Nicola (piazza Piccapietra).

Rapallo
Nel corso degli allestimenti dedicati al Natale di Rapallo, assume un ruolo particolare quello relativo al Castello di Babbo Natale. Oltre a rappresentare un'attrazione dedicata ai visitatori più piccoli, assume un vero e proprio valore artistico e museale. Si tratta infatti di una scenografia originale, i cui personaggi, arredi e ornamenti sono stati tutti realizzati artigianalmente dalla scenografa Oriana Pagan e che aspira a identificarsi come uno degli allestimenti più belli tra le molte centinaia di "case di Babbo Natale" realizzate in Italia. Inoltre l'ingresso è gratutito!

Santo Stefano d'Aveto
Nel cuore della Val d'Aveto prenderà vita un mercatino natalizio con tanto di casa di Babbo Natale, folletti e workshop creativi. Ma i protagonisti dei mercatini saranno i sapori della valle, con stand colmi di bontà da portare in tavola durante le festività. Passeggiare tra le bancarelle sarà un piacere, magari sorseggiando vin brulè e mangiando frittelle.

Bordighera
La caratteristica principale del Natale a Bordighera è il fatto che i mercatini di Natale non si svolgono in tradizionali stand, ma all'interno di vere e proprie casette in legno che danno vita a una sorta di villaggio. All'interno delle casette, oltre ai tradizionali addobbi, è possibile acquistare oggetti di artigianato locale ma anche prodotti tipici: dolci, vini e altre specialità gastronomiche della zona. E non mancano neppure le attività ludico-didattiche pensate per i più piccoli: una bella occasione, dunque, per intrattenere tutta la famiglia.

Loano
A Loano, in occasione delle festività, avrà luogo il "Villaggio magie di Natale", una grande festa per i bambini ma anche per gli adulti. Luci, colori, sapori e tanti, tanti dolciumi ad accogliere i visitatori, oltre all'immancabile Babbo Natale seduto accanto al caminetto e pronto a salutare i suoi piccoli amici.

Condividi:

loading...
close