Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze mare Puglia

Nel mare della Puglia

La regione Puglia offre due mari e una grande varietà di lidi sabbiosi e di splendidi tratti di rocce , con falesie a picco sul litorale. La natura calcarea dei suoi territori regala arenili dalle sabbie chiare, facendo avvicinare le scenografie costiere ai paesaggi da cartolina delle migliori destinazioni tropicali, con il vantaggio che qui avrete la possibilità di immergevi nella tradizione, nella storia e nell'arte di una delle regioni più ricche di patrimoni di tutto il mediterraneo.

A nord troviamo il magnifico promontorio del Gargano, lo “sperone” d'Italia con le sue splendide cale ornate di faraglioni e grotte, con nomi di fama internazionale come Peschici, Vieste, Pugnochiuso e Mattinata, tutte ornate da spiagge di rara bellezza. Da non dimenticare al largo della Puglia e del Molise le isole Tremiti con acque trasparenti che si sposano a rocce e spiagge di un bianco candido.

Scendendo lungo il tacco si susseguono spiagge da Barletta a Brindisi, con una costa bassa in cui si alternano spiagge a calette, anche con tratti spettacolari come per la Costa Merlata, nei pressi di Ostuni.
E poi troviamo il mondo a parte del Salento, un paradiso per i bagnanti con la possibilità di scegliere tra le spiagge caraibiche dello Jonio come a Porto Cesareo, Gallipoli e Ugento, oppure lasciarsi trasportare emotivamente dalla bellezza selvaggia degli ultimi lembi di Adriatico, con la splendida costa alta che congiunge Santa Maria di Leuca con Otranto e regala altri gioielli nella zona ad est di Lecce.

Condividi:

loading...
close