Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale in Svizzera

I mercatini dell'Avvento più belli

Date e programmi di tutti gli eventi da non perdere del Natale in Svizzera

Conosci altri Mercatini? Segnalaceli

Mercatini Natalizi in Svizzera

Alla magica tradizione dei Mercatini di Natale non poteva sottrarsi la nazione alpina per eccellenza e cioè la confederazione elvetica che offre una ampia scelta di appuntamenti lungo tutto il suo terriotrio, specie quello di lingua tedesca, ma anche nelle principali località dei cantoni di lingua francese, ladina ma anche in quella Italiana.

In effetti partendo dai confini italiani, un importante mercatino è sicuramente quello di Bellinzona, la città dei castelli, ma anche dell'avvento con mercatino annesso ed attività ludiche durante il periodo pre-natalizio, con spettacoli e fuochi che attirano le famiglie ed i bambini di ogni età. Nella porzione francofona il natale viene atteso con trepidazione a Losanna e Montreux, dove è possibile fare acquisti nei due mercatini cittadini, respirando una atmosfera tipicamente mitteleuropea, ma con il vantaggio del clima mite del lago di Ginevra.

Sempre nella zona di lingua francese, ma più a nord troviamo bancarelle di artigianato nella bella cittadina di Neuchâtel – Chaux-de-Fonds. Nelle zone interne tedesche troviamo poi i celebri mercatini di Zurigo, a St. Gallen con un gigantesco albero di Natale, nella capitale Berna, a ridosso delle Alpi più austere a Interlaken, e davanti alla magnifica Klosterplatz di Einsiedeln.

La Svizzera vanta poi il record per il mercatino di natale più alto d'Europa, sulla cima del monte Pilatus a 2132 metri.

Condividi:

loading...
09 Dicembre 2016 I mercatini di Natale a Campitello di Fassa ...

I più suggestivi prodotti artistici, i più invitanti manufatti, ...

NOVITA' close