Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale in Molise

I mercatini dell'Avvento più belli

Date e programmi di tutti gli eventi da non perdere del Natale in Molise

Conosci altri Mercatini? Segnalaceli

Le località dei mercatini natalizi

I mercatini Natalizi da vedere assolutamente in Molise

Anche in Molise l'appuntamento con il Natale è contrassegnato dall'organizzazione di alcuni mercatini natalizi. in cui fare shopping, rilassarsi e divertirsi: nosostante le sue piccole dimensioni questa regione riesce ad attarire l'interesse di tutti gli appassionati dei mercatini di Natale in Italia!

E' il caso, per esempio, del Capoluogo con il  mercatino di Natale di Campobasso, dove si possono trovare tantissime idee regalo. Dagli addobbi alle candele, dai manufatti artigianali alle delizie culinarie del posto, dalle specialità gastronomiche locali alle creazioni degli artisti locali, si può apprezzare e cogliere lo spirito autentico delle festività anche in questo angolo d'Italia, tra luci sfavillanti e temperature rigide.

Un'altra località che ormai per tradizione accoglie i mercatini di Natale in Molise è Toro, in provincia di Campobasso, il cui centro storico si anima, nel mese di dicembre, grazie alle bancarelle e agli stand espositivi che vengono allestiti. Spazio, quindi, a proposte gastronomiche, con degustazioni delle specialità locali e dei vini della zona, ma per risollevarsi dal freddo c'è anche l'opportunità di riscaldarsi con una dolce cioccolata o con del vin brulè (che pure, va detto, non è propriamente tipico di queste parti). L'evento viene organizzato e gestito dall'associazione turistica Pro Loco Toro, con la collaborazione dell'amministrazione locale, e rappresenta un bel modo per trovare idee regalo tra oggettistica e creazioni originali. Lo scenario suggestivo e spettacolare delle cantine delle Viarelle di Toro è, senza dubbio, uno dei motivi per cui vale la pena di segnare in agenda questa manifestazione.

Sempre in provincia di Campobasso, ma nella località di Palata, l'associazione turistica Pro Loco Palata organizza i mercatini di Natale più affascinanti di tutta la regione: merito delle suggestioni regalate da questo borgo e dal suo centro storico, nel quale sono presenti non solo bancarelle con prodotti in vendita, ma anche attività di intrattenimento sia per gli adulti che per i bambini, oltre ad esibizioni musicali pensate per divertire e rallegrare gli animi. La disponibilità di un parcheggio per i camper rende questa kermesse un appuntamento da non perdere, a cui si aggiunge anche la casa magica di Babbo Natale, dove i più piccoli hanno la possibilità di consegnare la propria letterina e di far conoscere la propria lista dei desideri.

Infine, non si può fare a meno di citare il mercatino di Vastogirardi, in provincia di Isernia, in programma al chiuso, nella palestra comunale: il modo migliore per non subire il freddo e per godersi un pomeriggio in compagnia tra tartufi, pizzi, ricami e merletti. La varietà di proposte a disposizione è decisamente ampia e include anche le ceramiche, i tessuti, i minerali, le stoffe, i manufatti in legno, le pietre dure, i libri sul Natale, i quadri, le stampe, le creazioni in cuoio, le candele, le statuine del presepe e tanti altri prodotti in paglia, in metallo e in vetro, oltre a formaggi e salumi per accontentare il palato.

Condividi:

loading...
close