Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale in Francia

I mercatini dell'Avvento più belli

Date e programmi di tutti gli eventi da non perdere del Natale in Francia

Conosci altri Mercatini? Segnalaceli

Mercatini Natalizi in Francia

La Francia anno dopo anno diventa una meta di viaggio attraente nella stagione invernale, vuoi per l'ottima offerta di stazioni sciistiche, ma anche per il fenomeno in crescita dei mercatini di Natale che qui si possono trovare in diverse località della nazione da nord a sud con una serie di località davvero famose.

Ovviamente la stessa Parigi vede numerosi mercatini animare i principali quartiere della Capitale: tra i tanti sono da ricordare il Mercatino di Natale degli Champs-Elysées, il Mercatino di Natale a Place de la Nation e il celebre "L'Arche de Noël" che si tiene a La Défense.

Uno dei più grandi ed importanti è sicuramente il Mercatino di Natale di Lille (Lilla) molto apprezzato da inglesi e tedeschi, che lo raggiungono facilmente con i collegamenti ferroviari. E' un mercato che detiene il primati di essere il primo che si tiene in Francia, ed anche l'ultimo che viene chiuso, poco prima del Capodanno.

Scendendo più a sud Strasburgo, fedele alla sua tradizione ibrida franco-tedesca, ospita un antico mercatino di Natale, con circa mezzo millennio di storia, il celebre Christkindelsmärik, e con un notevole albero di natale dalle foreste dell'Alsazia che troneggia nella parte più occidentale della Place Klébler. Sempre in Alsazia è da segnalare il mercatino di Colmar.

Scendendo a sud la Provenza si dimostra una regione prodiga di appuntamenti del Natale. Quello più vicino a noi si tiene a Nizza, con un atmosfera mitteleuropea che invade la Place Massena regalando atmosfera particolari in Costa Azzurra. Altri mercatini importanti coinvolgono le strade di Avignone e Aix en Provence.

Condividi:

loading...
06 Dicembre 2016 Settimane bianche low cost in Trentino nella ...

Chi ha detto che le settimane bianche devono essere per forza care? C’è ...

NOVITA' close