Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale in Lazio

I mercatini dell'Avvento più belli

Date e programmi di tutti gli eventi da non perdere del Natale in Lazio

I mercatini di Natale ad Anagni

Mercatino di Anagni
» Date e programma 2015

Dal 08 Dicembre 2015
al 24 Dicembre 2015 *

* Date non continuative!

Conosci altri Mercatini? Segnalaceli

Mercatini Natalizi nel Lazio

Dalla seconda metà di novembre in poi, fino all'Epifania - che tutte le feste porta via - la nostra penisola si anima di coloratissimi e vivaci mercatini di Natale che magicamente rendono l'atmosfera della festa più bella dell'anno, più autentica e suggestiva. Tante casette di legno, stand, bancarelle, chalet colorati e profumati tra i quali curiosare alla ricerca di un oggetto d'artigianato, di un piccolo souvenir d'antiquariato, una candela profumata allo zenzero da portarsi via come ricordo, alla ricerca di un dolce tipico da gustare e di tè caldo da sorseggiare, lasciando ispirare da suggestioni uniche che porteremo nel cuore anche molto tempo dopo la fine del Natale. Anche in Lazio sono oramai moltissimi i mercatini di Natale che offrono tutto questo ai visitatori, un'occasione davvero imperdibile per i residenti ma anche per i turisti, per conoscere e apprezzare angoli caratteristici di una città o di un piccolo borgo.

Tra grandi città e piccoli borghi medievali, piazze suggestive e centri storici ricchi e spettacolari, tutto il Lazio è sicuramente il luogo ideale per curiosare tra i mercatini di Natale.

Vediamo allora dove andare, nel Lazio, per visitare i mercatini tradizionali più belli e singolari! Ecco un'ampia e ricca selezione dei mercatini più autentici e conosciuti.

A Viterbo nella splendida cornice di Palazzo dei Papi che offre uno spazio espositivo ampio e ricco, il mercatino di Natale è occasione per comprare un oggetto artistico tradizionale ma anche per conoscere il più importante monumento storico della città, maestoso e spettacolare. In provincia di Viterbo, lasciatevi incantare da Bagnoregio dove l'atmosfera natalizia non solo si respira tra i mercatini e gli stand di dolciumi, ma sarà allietata anche da gruppi di zampognari.

A Greccio, in provincia di Rieti, dove oramai è tradizione da moltissimi anni, il mercatino di Natale è un vero e proprio tuffo nel Medioevo perchè si tiene proprio nel cuore di questo borgo che pullula di edifici storici e angoli caratteristici, conosciuto anche per la tradizione del presepe vivente.

Sempre in provincia di Rieti, Collalto Sabino, per l'occasione si trasforma in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, per la gioia dei vostri piccini che non crederanno ai loro occhi. Merita davvero una visita quest'antico borgo che è rientrato a pieno titolo nella lista dei Borghi più belli d'Italia.

Anche Roma, la capitale, si arricchisce di mercatini natalizi tradizionali. E del resto diversamente non poteva essere! Dove? Al Museo delle Carrozze d'epoca in Via Andrea Millevoi, a Piazza delle Gardenie (zona Centocelle). Lasciatevi trasportare dalla magia del Natale se vi trovate a Roma o avete la fortuna di vivere proprio qui nella capitale e non dimenticate il mercatino di Piazza Navona che è oramai una tradizione che va avanti da molti anni e per questo conosciuto anche fuori i confini nazionali. Se Roma pullula di mercatini, decorazioni e bancarelle, la vivacissima provincia non è da meno. Anche a Frascati, nella centralissima Via Vittorio Veneto tante casette di legno addobbate e profumate vi aspettano e a Ciampino in Piazza M.L.King (angolo Viale Mura dei Francesi).

A Trevi, in pieno centro storico, apriranno al pubblico le antiche cantine per ospitare degustazioni tipiche, tra bancarelle e animazione musicale. Davvero originale il mercatino di Natale di Anagni, in provincia di Frosinone. La città dei Papi, nota per aver dato i natali a quattro pontefici, ospita il mercatino nel suo bellissimo centro storico e lancia altre contestuali iniziative di intrattenimento culturale e divertimento per grandi e piccini.

Condividi:

loading...
close