Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale in Polonia

I mercatini dell'Avvento più belli

Date e programmi di tutti gli eventi da non perdere del Natale in Polonia

Conosci altri Mercatini? Segnalaceli

Le località dei mercatini natalizi

Mercatini Natalizi in Polonia

Il periodo che si avvicina al Natale è ricco d'atmosfera e magia. Il momento più bello per girare tra mercatini, a spasso per la città, combattendo il freddo sorseggiando vin brulè, gustando ghiottonerie e acquistando souvenir per ricordo. L'atmosfera che precede il Natale è più che mai unica in Polonia: i mercatini di Varsavia, di Cracovia e di altre città più piccole, sono veramente speciali, forse i più belli di tutta Europa. Luci, suoni, profumi coinvolgono e meravigliano in una cornice magica e d'effetto.

Le diverse città polacche, già di per sè affascinanti e suggestive, si vestono a festa per il Natale e ogni piazza brulica di gente attratta dalle casette di legno che vendono oggetti d'artigianato locale, ceramiche artistiche, candele, utensili di legno per la cucina, giocattoli fatti a mano. Tutti, grandi e piccini, rimarranno meravigliati dalla ricchezza d'offerta dei mercatini di Natale in Polonia.

Mercatini di Wroslaw - L'antica Breslavia, città della Slesia, si illumina nel bellissimo centro storico. Il Rynek (la piazza principale del mercato) e le vie principali saranno addobbate a festa e saranno allestiti tantissimi chioschetti dove sono imperdibili le ghiottonerie gastronomiche polacche di cui rinomati sono soprattutto i dolciumi natalizi;

Mercatini di Cracovia - Cracovia, la città più importante dopo la capitale, la città medievale che l'Unesco ha voluto dichiarare Patrimonio Mondiale dell'Unesco: proprio nel cuore, nella Rynek Glowny, la più grande e antica piazza d'Europa, viene addobbato un maestoso albero di Natale e tante bancarelle. Sorseggiare un caffè in un'antica caffetteria , guardare le bancarelle, assaggiare dolciumi profumati...se non è Natale questo!

Mercatini di Varsavia - I mercatini più attesi, quelli di Varsavia, quelli che durano fino all'Epifania, sono ideali per lo shopping natalizio. Il mercatino sarà allestito nel cuore pulsante del centro storico (Stare Miasto), dal Barbacane alla Piazza del Castello (Plac Zamkowy). Un altro mercatino sarà allestito nei pressi dello Stadio Nazionale dove grandi e piccini potranno divertirsi anche nelle favolose piste di pattinaggio all'aperto.

Mercatini di Danzica - Una tradizione che non poteva mancare, quella in via Targ W?glowy, posto originale e bellissimo di mercatini e dove tra un giro e l'altro potrete visitare il Museo dell'Ambra, dove poter ammirare antiche resine. sculture e oggetti realizzati con gemme preziose.

Condividi:

loading...
close