Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale in Marche

I mercatini dell'Avvento più belli

Date e programmi di tutti gli eventi da non perdere del Natale in Marche

I mercatini di Natale a Cagli

Mercatino di Cagli
» Date e programma 2016

Dal 03 Dicembre 2016
al 18 Dicembre 2016 *

* Date non continuative!

Conosci altri Mercatini? Segnalaceli

Mercatini Natalizi nelle Marche

Sono tanti gli appuntamenti che consentono di immergersi nell'atmosfera delle feste e sono tanti i mercatini di Natale nelle Marche che si possono visitare e ammirare. La manifestazione più originale è quella a Candelara, un borgo medievale sulle colline di Pesaro. In questo luogo suggestivo le protagoniste assolute dell'evento sono le candele, che vengono presentate in varie forme e colori e ogni sera illuminano la cittadina quando viene spenta la luce artificiale per uno spettacolo unico. Inoltre, camminando per il borgo si può giungere sulla via dei presepi con natività realizzate con materiali diversi e c'è anche un vicolo innevato ricoperto con neve artificiale. I bambini possono anche incontrare Babbo Natale nella sua officina, lavorare e giocare con la cera, la creta o il legno.

Verso la Provincia di Pesaro - Urbino si può trovare il pittoresco mercatino di Natale che si svolge nel Castello di Frontone, eretto nel XI secolo. All'interno delle stanze, di questa antica dimora, espositori locali con prodotti tipici accoglieranno i visitatori alla ricerca di idee per le feste. L'evento "Nel Castello di Babbo Natale" è un appuntamento speciale anche per i bambini che potranno seguire laboratori didattici e divertirsi in compagnia di educatori mentre i genitori possono tranquillamente girare tra gli stand.

Nel centro della città di Ascoli Piceno una grande pista di ghiaccio viene costruita, in occasione delle festività, dove tutti possono divertirsi e pattinare. Intorno all'attrazione ci sono i tradizionali mercatini con oggetti di antiquariato, artigianato locale e tanti addobbi per decorare l'albero. Durante la manifestazione si può partecipare alla Tombola di piazza, che regala premi gastronomici, mentre i più piccoli possono fare un giro per il centro in sella agli asinelli parcheggiati in Piazza Arringo.

Tra i mercatini natalizi delle Marche quello al Fermo Forum è un evento per tutti e per ogni tipo di esigenza. In questa struttura espositiva il "Villaggio di Natale" raccoglie una serie di espositori che arrivano da tutta Italia per vendere regali, oggetti di artigianato, ma anche capi di abbigliamento e accessori per uno shopping a 360°. Alla fiera è possibile degustare i prodotti tipici della cucina italiana e i bambini hanno a disposizione un parco divertimenti a tema dove oltre a giocare e a seguire laboratori creativi possono incontrare Babbo Natale.

Anche nel borgo medievale di Mombaroccio, nella provincia di Pesaro Urbino, si svolge una manifestazione dedicata alle festività dove acquistare articoli fatti a mano da artisti artigiani e degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio. Nella cittadina molti sono gli appuntamenti che consentono ai turisti, e non solo, di visitare il Museo della civiltà contadina, dell'arte sacra del ricamo.

Condividi:

loading...
close