Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival delle Mongolfiere a Ferrara

Aggiungi l'evento al calendario 2020-09-04T00:00:00+0200 2020-09-13T00:00:00+0200 Europe/Rome Ferrara Balloons Festival Il Festival delle Mongolfiere a Ferrara | Date 2020 Maggiori informazioni su date e programma a https://www.ilturista.info/blog/4-Il_Festival_delle_Mongolfiere_a_Ferrara/?utm_source=sharing&utm_medium=calendario&utm_campaign=blog Parco urbano G.Bassani Ferrara, Emilia-Romagna
Dal 04 Settembre 2020 al 13 Settembre 2020

Ferrara Balloons Festival è uno dei più grandi Festival di Mongolfiere d’Europa, a cui partecipano equipaggi italiani e stranieri con i loro variopinti aerostati.

Giunto ormai alla XVI edizione, dal 4 al 13 settembre 2020 arrivano dieci giorni di divertimento e magia nei cieli di Ferrara e del Delta del Po, a partire dal magnifico Parco urbano G.Bassani, affacciato sulle mura medievali della città.

Organizzato dalla Provincia e dal Comune di Ferrara, il festival ospita anche il Villaggio dei Bambini e il Villaggio dello Sport, sempre più ricchi di attrattive e con tante novità per intrattenere gli ospiti.

Molto attese, come sempre, le special shapes (ovvero quelle mongolfiere che, anziché avere la caratteristica forma "a lampadina", riproducono forme di qualunque tipo).
Le special shapes sono rappresentative di vari Paesi: nelle edizioni precedenti, per fare qualche esempio, il Canada si presentò con la T- Rex, un tirannosauro alto 37 metri con tanto di coda, pilotata da Ernst Lee; l'Olanda con un gigantesco pavone governato da Aart Jan Troost; l'Austria con Apfeldorf, una mela aerostatica costruita a Puch, cittadina accomunata a Ferrara per le coltivazioni di questo frutto, che vola grazie ai piloti Heidrun Prosch e Gerhard Rottinger, rispettivamente record woman e campione austriaco del volo in mongolfiera.
Dall'Inghilterra approdò a Ferrara Bertie Bassett, mascotte aziendale dei dolciumi Cadbury alta come un palazzo di otto piani, pilotato da Andy Kaye, e fu presente anche con una mongolfiera a forma di logo Aston Martin; dalla Germania arrivarono Orange & JFK, l'arancia più grande d'Europa e la bandiera americana, affidate al pilota Harry Roland.

Anche quest'anno i giganti dell'aria si sfideranno in gare di distanza e inseguimento, uno spettacolo gradito al pubblico della manifestazione.
Gli spettatori (che aumentano a ogni edizione, fino a toccare le 120.000 presenze) possono così godere dello spettacolo offerto dalle mongolfiere e contestualmente intrattenersi con le tante attività - laboratori, spettacoli e passeggiate a cavallo - programmate presso il Parco urbano.
Si potrà assistere al gonfiaggio delle mongolfiere, un rito di grande suggestione, e provare l’emozione di salire a bordo dei palloni la mattina presto e verso sera, i due migliori momenti per alzarsi in volo in tutta sicurezza.

È possibile prenotare voli liberi a pagamento con i piloti in gara e voli vincolati su mongolfiere ancorate a terra, in grado di alzarsi fino a 25 metri di quota, un'altezza dalla quale ammirare e fotografare un panorama di grande fascino.

Ricordiamo infine che tutti i voli delle mongolfiere sono soggetti a condizioni metereologiche specifiche. L'organizzazione si riserva di sospendere, rimandare o modificare il programma dello spettacolo in caso di condizioni meteo o di altra natura che possano compromettere la sicurezza.

Informazioni utili per partecipare al festival

Nome: Ferrara Balloons Festival
Dove: Parco urbano G. Bassani, Ferrara.
Date: dal 4 al 13 settembre 2020.
Prezzo: da lunedì a venerdì ingresso gratuito. I voli sono a pagamento.
Nel weekend: biglietto unico giornaliero 5 euro; ingresso gratuito per i minori di 12 anni.
Prezzi relativi alla scorsa edizione.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Come arrivare: il Parco urbano Giorgio Bassani si trova in via Riccardo Bacchelli 103 a Ferrara, a nord del centro storico.
Dall'autostrada A13 Padova-Bologna si può scegliere il casello Ferrara Nord o Ferrara Sud.
La distanza fra il parco e la stazione è di circa 1,5 km.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture

Settembre 2020
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
27 Marzo 2020 Il Parco del Delta del Po in Emilia-Romagna: ...

Il Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna occupa 53.653 ettari ...

NOVITA' close