Cerca Hotel al miglior prezzo

Moxy: l'hotel ideale per partire dal Terminal 2 di Milano Malpensa

Viaggiatori per natura, apparteniamo a quella categoria di turisti che amano percorrere in lungo e in largo il pianeta, che non si fanno mai mancare niente ma che non desiderano spendere troppi soldi in hotel di passaggio, ad esempio quando gli orari dei voli costringono ad un pernotto nelle vicinanze di un aeroporto, alberghi che, forti della loro posizione, per una sola notte o poche ore di soggiorno, chiedono cifre esorbitanti.

Ma qualche giorno fa abbiamo scoperto l'Hotel Moxy al Terminal 2 dell'aeroporto di Milano Malpensa: un albergo di design, a pochi passi dalle piste con prezzi low cost.

Al nostro arrivo, la crew di Moxy ci ha accolto nella spaziosa lobby per il check-in: l'aspetto è quello di un boutique hotel in cui si fondono sapientemente arredi classici e contemporanei, forme sinuose ed avvolgenti, angoli geometrici e spigolosi, materiali grezzi e tessuti morbidi dai colori caldi. La prima cosa che abbiamo pensato è stata: "E' un posto perfetto, sembra disegnato per noi!":

Lo stile è fresco e giovane, l'arredamento minimal e urbano, la musica ben studiata. Tutto palesa come niente al Moxy Hotel sia lasciato al caso. In un angolo, isolato dal via vai della lounge, abbiamo scorto l'area dedicata alla lettura, un luogo perfetto per noi che lavoriamo sempre in viaggio. E tra gli scaffali anche una complimentary printer: una stampante a disposizione gratuitamente, per stampare i vostri documenti, come ad esempio la carta d'imbarco smarrita.

Con le nostre stanze è stato amore a prima vista: un art wall correva lungo gran parte della parete per finire sul pavimento; le mensole per arredare i muri in vetro, comode, essenziali ed assolutamente contemporanee: una scelta di gusto in stile minimal molto azzeccata. Il letto è il pezzo forte al punto che alla reception ci hanno consigliato addirittura di testarlo tuffandoci sopra a volo d'angelo!

Appena entrati la prima cosa che si nota è il silenzio e la pace: sapevamo che tutte le camere sono dotate di muri insonorizzati, ma godere di tanta tranquillità in aeroporto è davvero inconsueto. Basta aprire la finestra per capire di quanto efficente sia l'isolamento! La doccia è stata rigenerante, un vero trattamento di benessere in camera che non ci saremmo aspettati in un hotel classificato fra gli economy, così come non è consueto trovare un televisore da 42" in camera per godere del relax e della bellezza di un LCD così grande accoccolati a letto. Il televisore è anche interfacciabile Wi-Fi ai propri smartphone e tablet, e potete quindi guardarvi i vostri film e le vostre foto direttamente da sotto le coperte.

Qualsiasi ora sia il vs volo sappiate che potrete sempre approfittare di uno spuntino notturno, Il Moxy Bar è disponibile 24 ore su 24.

Lo shuttle gratuito, disponibile 24 ore su 24 può condurre dal Terminal 2 al Terminal 1 in un attimo: se pensate che al costo di 79 euro per camera potete vivere un soggiorno in un hotel provocatorio ed allo stesso tempo elegante e glamour, ed a due passi dalle piste, sembra quasi incredibile. Da segnalare anche la camera premium, che al costo di 129 euro consente il pernotto a 4 persone, ideale per famiglie ed amici in viaggio.
L'esperienza è da ripetere assolutamente e non solo a Milano, ma anche nelle altre capitali Europee in cui è prevista l'apertura di un Moxy Hotel, da Monaco di Baviera ad Aberdeen, da Londra ad Oslo, da Francoforte a Berlino.

Se decidete di prenotare una delle 162 camere del Moxy hotel di Malpensa al Terminal 2, potete farlo direttamente sul sito moxy-hotels.marriott.com/it.
  •  

 Pubblicato da il 03/11/2014 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close