Cerca Hotel al miglior prezzo

Alto Adige: è il momento di una settimana bianca di sport e wellness

Anche nel 2024 la stagione invernale è iniziata alla grande in Alto Adige e gli appassionati di sport invernale stanno da tempo affollando le piste innevate. Fino ad aprile gli attrezzatissimi e moderni impianti saranno aperti e le bellissime strutture ricettive sono sempre pronte ad accogliere le migliaia di turisti che ogni anno scelgono questo territorio per qualche giorno di relax e divertimento.
Perché allora non prendete anche voi in considerazione una rilassante e al tempo stesso attiva settimana bianca?

Il primo passo può essere quello di prenotare il vostro soggiorno in uno dei Winklerhotels wellness in Alto Adige, per la precisione nella splendida Val Pusteria. La scelta certo non manca: sono ben quattro infatti i Winklerhotels: l’Hotel Lanerhof, a Mantana, nel comune di San Lorenzo di Sebato; gli Chalet Purmontes, sempre a Mantana, l’Hotel Winkler, a Santo Stefano e l’Hotel Sonnenhof a Falzes. Sono tutte strutture 4 stelle superior e 5 stelle, e si caratterizzano per un’offerta davvero esclusiva: ben 14.000 m² di spazi, al coperto e all’esterno, dedicati al relax; in ognuno di essi è presente una piscina esterna riscaldata e a vostra disposizione ci sono varie saune e trattamenti benessere di ogni tipo. Di altissimo livello è anche la proposta enogastronomica.

Attività invernali in Val Pusteria


La Val Pusteria e le sue valli laterali sono considerate un vero e proprio paradiso da tutti gli sciatori e dagli amanti degli sport invernali in generale. Qui si trovano infatti bellissimi comprensori sciistici fra cui quello del Plan de Corones (Kronplatz), quello del Gitschberg Jochtal e quello Plose-Bressanone.
Per gli sciatori e gli snowboarder ci sono a disposizione moltissimi km di piste: 120 km circa sul Plan de Corones, 55 km circa sul Gitschberg Jochtal e poco meno di 43 sul Plose-Bressanone.

Per quanto riguarda più specificamente lo snowboard, ci si può sbizzarrire nello Snowpark Plan de Corones, nel Funpark Plose-Bressanone e nel Gimmy Fun Ride nel comprensorio Gitschberg Jochtal. Nel Plan de Corones, inoltre, i più piccoli potranno divertirsi nel Kids Safety Park.
Anche per chi ama lo sci di fondo ci sono diverse possibilità, fra cui l’anello di fondo Sportpark Riscone, la pista di San Vigilio-Pederü e quella di Valdaora.

Varie opportunità anche per chi ama lo slittino; fra le piste che possiamo suggerire ci sono la pista Korer (Brunico-Riscone), la pista Lothener Köpfl (Falzes) e la pista Haidenberg (San Lorenzo di Sebato-Santo Stefano). Ci sono poi anche possibilità in Valle Isarco fra cui l’escursione a piedi e discesa con slittino alla Malga Rossalm (2,5 km), la pista RudiRun 4.0, lunga circa 4 km, e anche la RudiRun 9.0, una pista quest’ultima lunga ben 9 km!
Se poi avete il desiderio di una bella escursione invernale, potreste cimentarvi in quella che da Santo Stefano conduce al maso Haidenbergerhof; ha una lunghezza di poco inferiore ai 6 km e ha una durata di circa 2 ore e mezzo.
Sono comunque moltissime altre le escursioni, con ciaspole e senza, che si possono fare in queste splendide zone.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close