Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale in Belgio 2020

I mercatini dell'Avvento più belli: quando e dove sono

Date e programmi di tutti gli eventi da non perdere del Natale in Belgio

I mercatini di Natale a Durbuy

Mercatino di Durbuy
» Date e programma 2019

Dal 22 Novembre 2019
al 05 Gennaio 2020 *

* Date non continuative!

I mercatini di Natale a Mons

Mercatino di Mons
» Date e programma 2019

Dal 06 Dicembre 2019
al 05 Gennaio 2020 *

* Date non continuative!

Conosci altri Mercatini? Segnalaceli

Le località dei mercatini natalizi

Mercatini Natalizi in Belgio

Anche in Belgio la tradizione dei mercatini di Natale è molto viva: per tutto il periodo dell'Avvento, e soprattutto nel mese di dicembre, sono davvero numerose le città in cui si avrà la possibilità di passeggiare tra stand e bancarelle in cerca di idee regalo e articoli da mettere sotto l'albero.

Partiamo dalla Vallonia: molto suggestivo è, per esempio, il mercatino di Natale che si svolge a Durbuy, la città più piccola del mondo: in programma per più di un mese e mezzo, è un'occasione speciale per ammirare il presepe allestito al Parc Roi Baudoin, per ascoltare i più magici racconti di Natale e fare shopping tra gli espositori del mercato artigianale.

Anche a Liegi i mercatini di Natale sono un appuntamento ormai fisso: la location che merita di essere segnata in agenda è quella di Place du Marché, dove le bancarelle del Village de Noel sono presenti dall'inizio dell'Avvento fino alla fine di dicembre.

A Nivelles è organizzato un mercato di Natale, il più grande di tutto il Brabante Vallone, che ogni anno attira numeorosi turisti: abbinato a un concorso di presepi decisamente affascinante, ha luogo nel chiostro della Collegiata della città, estendendosi tutto attorno all'edificio, sotto grandi tendoni riscaldati che verranno allestiti per l'occasione dove si radunano artigiani ed espositori per mettere in mostra le proprie opere e manufatti.

Ancora, tra i mercatini di Natale più prestigiosi e apprezzati in Belgio merita di essere menzionato quello di Mons, della durata di circa un mese, tra cori e degustazioni, attrazioni e chalet.
Ultimo ma non meno importante tra i mercatini natalizi della Vallonia, ecco il Village de Noel di Charleroi, diviso tra Place de la Digue e Place Verte.

Non ci siamo dimenticati dei mercatini di Natale di Bruxelles, inseriti nell'ambito dell'evento denominato "Plaisirs d'hiver", che si svolgono sulla centrale Grand Place.

Nelle Fiandre il mercatino di Natale più importante è quello di Bruges, reso particolarmente suggestivo dalla sua location sulla Grote Markt, circondata da splendidi edifici storici.

Più in alto in questa pagina trovate i link ai singoli eventi e alle città che li accolgono, mentre di seguito proponiamo una lista dei mercatini di Natale più importanti del Belgio.

Quali sono i mercatini di Natale più belli del Belgio?

  • Mercatini di Natale a Bruxelles
  • Mercatini di Natale a Bruges
  • Mercatini di Natale a Charleroi
  • Mercatini di Natale a Liegi
  • Mercatini di Natale a Nivelles
  • Mercatini di Natale a Mons
  • Mercatini di Natale a Durbuy
Ti piacciono i mercatini dell'Avvento? Visita il nostro canale dei mercatini di Natale in Europa divisi per Paese.

28 Febbraio 2020 I laghi più belli delle Dolomiti

Le Dolomiti sono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi, disposte principalmente ...

NOVITA' close