Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale in Austria 2020

I mercatini dell'Avvento più belli: quando e dove sono

Date e programmi di tutti gli eventi da non perdere del Natale in Austria

I mercatini di Natale a Landeck

Mercatino di Landeck
» Date e programma 2019

Dal 08 Dicembre 2019
al 22 Dicembre 2019 *

* Date non continuative!

Conosci altri Mercatini? Segnalaceli

Mercatini Natalizi in Austria

Solamente chi ha provato l'emozione di camminare tra le bancarelle di legno sa cosa vuole dire vivere i mercatini di Natale in Austria.
Come tutti i Paesi di linguia tedesca, anche qui  la tradizione dei “Christkindlmarkt”, i mercatini del Gesù Bambino, è molto sentita.

Passeggiando fra le casette in legno che ospitano decorazioni, vero artigianato tradizionale, giocattoli di ogni tipo (ma specialmente in legno), leccornie e tante idee originali per uno shopping natalizio d'altri tempi, si può alleviare il freddo pungente dell'inverno con un bel bicchiere di vin brulè e un pacchetto di fumanti caldarroste.

Ogni villaggio austriaco ha il suo mercatino di Natale ed è difficile fare una classifica obiettiva dei più belli o dei più importanti.
Di sicuro i mercatini di Vienna, in particolare quello davanti alla Rathaus, sono tra i più famosi, anche per la possibilità che offrono di unire lo shopping alla visita della capitale austriaca.
Non meno interessanti sono i mercatini di Salisburgo, la splendida città di Mozart, o come le decine di mercatini dell'Avvento che occupano le piazze e le strade di Graz.
Tra le mete preferite dagli italiani durante le vacanze natalizie, il Tirolo attira visitatori garzie al bellissimo mercatino di Innsbruck e dei villaggi di montagna (Kitzbuhel, Hall in Tirol o Seefeld).

In qualunque zona dell'Austria le città e i paesini si trasformano durante le festività: pensiamo ad esempio ai mercatini di Natale nel Burgenland, regione al confine con l'Ungheria, che accoglie ogni anno le bancarelle e le iniziative nei suoi borghi principali come Rust, Bad Sauerbrunn e nel capoluogo Eisenstadt.

Diverse sono le località affacciate sui laghi alpini che possono contare sul tocco magico offerto dalla presenza dell'acqua come location d'eccezione per i mercatini: Velden am Wörthersee, Klagenfurt, Mondsee e St.Wolfgang.

Più in alto in questa pagina riportiamo i link ai singoli mercatini e alle città che li ospitano, mentre di seguito proponiamo una classifica dei mercatini di Natale più belli dell'Austria.

Quali sono i mercatini di Natale più belli in Austria?

  1. Mercatini di Natale di Vienna
  2. Mercatini di Natale di Salisburgo
  3. Mercatini di Natale di Innsbruck
  4. Mercatini di Natale di Graz
  5. Mercatini di Natale di Klagenfurt
  6. Mercatini di Natale di Kufstein
  7. Mercatini di Natale di Hall in Tirol
  8. Mercatini di Natale di Rust
  9. Mercatini di Natale di Eisenstadt
  10. Mercatini di Natale di Bregenz
Ti piacciono i mercatini dell'Avvento? Visita il nostro canale dei mercatini di Natale in Europa suddivisi per nazione.

19 Febbraio 2020 Il Carnevale di Martignano

Qui nel cuore della Grecìa salentina si aspetta la quaresima con ...

NOVITA' close