Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Kufstein in Austria

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A Kufstein i mercatini di Natale sono ben tre: il primo è ubicato nel parco cittadino Stadtpark, che è il cuore del paese, ha inizio il 23 novembre e si conclude il 23 dicembre 2018; il secondo s’inserisce nella storica cornice della Fortezza di Kufstein, nei fine settimana dal 24 novembre al 16 dicembre 2018; il terzo prende piede al Fohlenhof di Ebbs esclusivamente nel weekend.
Il parco accoglie stand gastronomici e bancarelle piene zeppe di articoli regalo, giostre, trenini, pony per equitazione junior e cantastorie che seducono i piccoli ascoltatori di favole nel calore di falò sui quali si arrostisce il pane.

Le bancarelle si dispongono anche nella fortezza, nella casamatta, lungo i vetusti corridoi e nell’aperto castello di Josefburg pervaso dalle melodie di fiati e bande di Anklöpfler. I giovani virgulti sono chiamati a compiere missioni delicate, cioè lavorare a mano biscotti di Natale e stelline di paglia. A loro sono inoltre riservati il banco postale degli angioletti per spedire le lettere a Gesù Bambino e il teatrino dei burattini.

Il Mercatino di Natale di Kufstein fa parte – insieme a quelli organizzati a Innsbruck, Hall in Tirol, Lienz, St.Johann in Tirol, Kitzbühel, Rattenberg e Achensee – del gruppo “Avvento in Tirolo”, che si compone appunto di otto mercatini tessitori della tradizione tirolese in Austria. Quello di Kufstein aderisce ai massimi criteri di estetica e qualità: ne deriva un’offerta interessante ai visitatori che tanto si aspettano da una manifestazione di questo tipo, comprese le tipiche melodie in auge nell’arco alpino e i momenti riservati ai bambini, raccolti in uno specifico programma che consente al popolo dei “minori” di godersi il periodo natalizio almeno quanto i loro genitori, se non di più in virtù della fanciullesca capacità di viaggiare con sogni e desideri.

Intorno a questi mercatini attendono fiumane di clienti i caratteristici Adventhotels, alberghi che propongono pacchetti speciali dedicati espressamente al periodo natalizio, con tutti i comfort del caso. A Kufstein furoreggia il night shopping molto amato da chi parte con l’idea di divertirsi facendo acquisti e trovare qualche peculiare souvenir in ricordo del proprio viaggio.
I buongustai si guadagneranno le prime file per assaporare specialità tipiche come lo Zillertaler Krapfen, il Kiachln e il caldo vin brulé, la cui molteplicità di versioni ha un’unica costante, nel senso che viene servita in brocche di terracotta. I nasi più attenti carpiranno i profumi del Werkstube, il suadente panificio di Natale.

Informazioni utili, date e orari per visitare i mercatini

Nome: Mercatini di Natale di Kufstein
Dove: Stadtpark e Fortezza di Kufstein (Austria).
Date: Stadtpark dal 23 novembre al 23 dicembre 2018 (tranne il lunedì);
Fortezza (Festung) il 24-25 novembre, 1-2-8-9-15-16 dicembre 2018.
Orari: Stadtpark dal martedì al venerdì ore 16-20;
sabato e domenica ore 13-20;
Fortezza (nel fine settimana) ore 11-18.
Biglietto: ingresso gratuito al mercatino di Natale nel parco cittadino.
Magia del Natale alla Fortezza di Kufstein: adulti 6 euro;
bambini e studenti 4 euro.
Inclusa nel prezzo la visita alla fortezza e la corsa con l'ascensore panoramico.
Tipologia: mercatini natalizi.
Programma: maggiori informazioni sulla pagina ufficiale.
Come arrivare: arrivando da Nord si deve percorrere l’Autostrada A12 Inntal Monaco – Kufstein, da sud l’Autostrada A22 del Brennero.
La stazione ferroviaria si trova a Kufstein, mentre l’aeroporto di riferimento è quello di Innsbruck, comodamente collegata alla località grazie ad autobus extraurbani giornalieri.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Austria.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2018
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Dicembre 2018
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •