Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Tirolo

Vacanza Tirolo: estate immersi nella natura

Chiunque si metta in cammino per scoprire l'ineguagliabile bellezza del paesaggio tirolese, nella pace della natura finirà per ritrovare se stesso. 72 parchi naturali protetti di varie dimensioni e con diverse connotazioni invitano a percorrere a piedi queste vaste zone ideali per rigenerarsi. La fauna e la flora alpina, osservate da vicino, regalano momenti indimenticabili. Bastano pochi passi e già si è pronti ad accogliere e gustare a pieni polmoni questo regalo.

Il Tirolo ha una superficie complessiva di 12.648 km' e il 25% di questa è sottoposto a tutela ambientale. Solo il 13% della superficie della regione è identificato come zona d'insediamento permanente. Il Parco Nazionale degli Alti Tauri, per esempio, è il parco nazionale più grande dell'Europa centrale, un comprensorio escursionistico pressoche sconfinato. Per i gruppi vengono organizzate escursioni guidate incentrate su vari temi (il ghiacciaio, l'acqua, i fiori di montagna, gli animali selvatici, il bosco).
Per i bambini sono offerti programmi particolari, anche la prima Scuola dell'Acqua che il parco nazionale ospita.

A nord di Innsbruck, fra la Valle dell'Inn e la Baviera, si trova il Parco alpino del Karwendel, un parco naturale protetto che si estende su un'area di 1.000 km'. Le montagne del Karwendel con i loro splendidi colori sono uno spettacolo entusiasmante. Molteplici aspetti presenta anche il parco naturale del Kaunergrat, estesi tappeti erbosi asciutti si alternano ad habitat umidi. Ci sono poi le riserve naturali, ad esempio sui monti del Kalkkiigel, sul Muttekopf, nelle alpi dell'Otztal, della Stubaital e della Zillertal.

A queste si aggiungono le zone paesistiche protette come l'altipiano di Mieming con i suoi famosi boschi di larici o il Patscherkofel famoso per il Sentiero dei Cembri. Sotto tutela ambientale sono anche i Lechauen (boschi fluviali di Lech), il lago Vilsalpsee nella Tannheimertal, la Schwemm nei pressi del Walchsee e la Reither Moor presso Seefeld. La tutela della natura in Tirolo nasce dalla consapevolezza che questa natura alpina e questo paesaggio montano sono qualcosa di unico e irripetibile. Ed è proprio questo che cerca un numero crescente di persone nel proprio tempo libero: un paesaggio culturale da riscoprire per ritrovare nella pace della natura l'unità di corpo, mente e anima. Fonte: Tirol Werbung GmbH

  •  
loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close