Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Tirolo

Sciare in Tirolo: i principali comprensori sciistici, le piste, gli impianti

Pagina 1/2

La regione austriaca tra le montagne è la culla dello sport invernale, non da ultimo per le sue ottime caratteristiche geografiche. Numerose regioni attrezzate per gli sport invernali nel Tirolo, dall'Arlberg fino al Kitzbuhel, attirano gli ospiti.

Sono 1.300 i modernissimi impianti di funivie e skilift portano gli sciatori, i carver e gli snowboardisti nei numerosi comprensori sciistici delle valli del Tirolo. In Tirolo sono presenti complessivamente 3.500 km di piste predisposte in modo eccezionale. Il marchio di qualità delle piste contrassegna in blu le discese facili, in rosso quelle medie e in nero quelle difficili. I servizi professionali sulle piste assicurano terreni preparati nel migliore dei modi ed efficaci misure di sicurezza.

Chi desidera abbandonare le piste da sci sicure, deve rivolgersi al maestro di sci. In Tirolo si pensa continuamente al modo in cui poter offrire ancora maggior divertimento sulle piste: in molte zone del Tirolo i fan degli sport invernali hanno la possibilità di dedicarsi alla loro passione anche di sera: lo sci notturno su piste illuminate è già un elemento fisso del programma settimanale.
Inoltre in Tirolo il divertimento sulle piste è possibile anche per i portatori di handicap fisici: oltre 30 stazioni sciistiche dispongono di impianti di risalita a misura di disabile, personale di assistenza e discese per ogni livello di competenza.

Molti comprensori sciistici si sono riuniti nei cosiddetti "Skischaukeln" (diversi impianti sciistici collegati tra loro). Questi mondi di esperienze sulla neve rappresentano una sfida anche per i gli sciatori più esigenti:

Skischaukel St. Anton-St.Christoph-Stuben: insieme a Zurs e Lech (Vorarlberg): 260 km di piste e 85 impianti di risalita.
Skiarena Ischgl-Samnaun: 42 impianti di risalita per 205 chilometri di piste in territorio austriaco e svizzero.
Stubaital: 114 chilometri di piste e 38 impianti di risalita attendono gli sciatori a Fulpmes, Mieders, Telfes, Schonberg e Neustift.
Tiroler Zugspitz Arena: l'arena con le località Ehrwald, Lermoos, Berwang, Biberwier, Bichlbach,Heiterwang e Lahn-Wangle offre 108 chilometri di piste e 45 impianti di risalita.
Nauders nel comprensorio sciistico del Passo Resia: Nauders dispone di oltre 111 chilometri di piste che oltrepassano il confine con l'Alto Adige, dotate di 28 impianti di risalita.
... Pagina 2/2 ... Obergurgl-Hochgurgl, Otztal: la regione offre la garanzia della neve da metà novembre agli inizi di maggio con 23 impianti di risalita e 110 chilometri di piste.
Solden, Otztal Arena: Solden e/o l' Otztal Arena offrono 34 possibilità di risalita e 149 chilometri di piste.
Comprensorio sciistico di Imst con la Pitztal: 94 chilometri di piste e 25 impianti di risalita sono disponibili con il passo Pitz-Regio.
Comprensorio sciistico di Serfaus-Fiss-Ladis: con un unico biglietto sono accessibili due allettanti comprensori sciistici con 160 chilometri di piste e 53 impianti di risalita.
Ski Zillertal 3000: gli impianti sciistici "Ski-Zillertal3000" offrono il piacere di sciare nei comprensori sciistici di Hippach, Mayrhofen, Finkenberg e Tux con 146 chilometri di piste e 46 impianti di risalita.
Zillertal Arena: Zell, Gerlos, Konigsleiten e Krimml offrono 155 chilometri di piste con 55 possibilità di risalita, nella stagione 2003/2004 è stato completato il collegamento tra il Tirolo e Salisburgo. L'intera Zillertal offre con un unico skipass 466 km di piste attrezzate.
Comprensorio sciistico WiLder Kaiser Brixental: lo skipass comune di Brixen im Thale, Ellmau, Going, Hopfgarten, Itter, Kelchsau, Scheffau, Soll, Westendorf è valido per 92 impianti di risalita, di cui 165 km sono innevati.
Ski-Safari KirchbergjKitzbilhel: Kitzbuhel, Kirchberg, Jochberg e Aurach dispongono di oltre 53 impianti di risalita e 145 chilometri di piste. Con lo skipass delle Alpi di Kitzbuhel si possono utilizzare 260 funivie e impianti di risalita su 680 chilometri di piste.
Glockner - Dolomiti Uno skipass unisce il Tirolo orientale alla Carinzia superiore con 93 impianti di risalita e oltre 350 chilometri di piste.

Divertimento senza limiti sugli sci - con ciò in Tirolo non si intende solo lo sci praticato nei grandi comprensori sciistici della regione. Molti "comprensori sciistici per famiglie" invitano mamma, papà, bimbi, nonni, ecc, a sciare insieme e a godersi l'inverno. I Family Tirol Dorfer sanno, in qualità di partner professionali, cosa desiderano i piccoli sciatori. Fonte: Tirol Werbung GmbH


loading...
close