Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Axamer Lizum

Situata a 1580 m. di quota a pochi chilometri da Innsbruck, questa bella località sciistica creata per ospitare le discipline dello sci alpino per i Giochi Olimpici Invernali del 1964 e per la replica del 1976, garantisce ottimi sciate per tutti i livelli e soprattutto la presenza e l’ottima qualità della neve, durante la lunga stagione invernale, che qui inizia a Novembre per terminare a Maggio.

Questa lunga stagione è resa possibile dall’ottima esposizione dei versanti e dalla presenza di un impianto per la produzione di neve programmata, che copre tutte le direttrici principali.

Il percorso che sale da Innsbruck, richiede poco tempo ed è servito da un servizio di skibus. Una volta arrivati si può scegliere su quale versante cimentarsi, se scelgo la seggiovia Birgitzköpfel ho a disposizione la pista nera sulla quale si sono corse le specialità tecniche femminili.

Sul versante opposto risalendo con la caratteristica funicolare Olympiabahn mi posso lanciare lungo gli oltre tre chilometri della pista della discesa libera femminile, lungo la quale è installato un sistema per la rilevazione della velocità.

Mentre la seggiovia Schönboden risale i pendii dove si sono corsi gli slalom maschili. Per chi inzia a sciare sono disponibili due piste campo scuola, nella stessa zona è presente uno snowpark. Ma sicuramente il punto di forza dell’area sono le svariate opportunità concesse agli amanti del fuoripista, mentre le piste sono generalmente adatte a sciatori di livello medio alto, i pendii del fuoripista sono in grado di soddisfare anche chi si cimenta per le prime volte.

In caso di ottimo innevamento non si può perdere la lunga discesa in fuoripista offerta dalla discesa Axamer Abfahrt, che dall’arrivo della seggiovia Pleisen, con un percorso di quasi sei chilometri raggiunge il fondovalle.
Una pista di slittino completa l’offerta delle attrezzature di svago.

Le piste sono punteggiate dalla presenza di baite e rifugi, molti posti in posizioni particolarmente panoramiche e con spaziose terrazze solarium.

Data l’estrema vicinanza al centro di Innsbruck, la ricettività in quota è ridotta, ma soggiornando in città si trascorre una vacanza dove cultura e vita notturna si sposano perfettamente con l’attività sportiva.

Il comprensorio Axamer Lizum è raggiungibile dalle località sciistiche:
Stubai (a 10 Km)
Tirolo (a 13 Km)
Seefeld (a 17 Km)
Hall in Tirol (a 19 Km)
Leutasch (a 22 Km)

Maggiori informazioni

WorkAxamer Lizum
Lizum 6
0 Axams
Austria
Telefono: Work++43 (0) 5234 68240

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Axamer Lizum


27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close