Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Tirolo

Settimana bianca in Tirolo: sci, escursioni e molto altro

Pagina 1/2

La neve scricchiola sotto le scarpe e i cristalli di neve scintillano sui rami d'abete. Dai ruscelli ghiacciati si vede salire la fredda nebbiolina - e lontano si avverte il sibilo di uno sciatore di fondo che cerca veloce la propria pista. Chi desidera vivere appieno questo meraviglioso mondo invernale, scelga di spostarsi a piedi nella neve.
In tutta la regione del Tirolo ci sono oltre 4.000 km di ampi percorsi escursionistici. Aria fresca, movimento moderato e sole in abbondanza garantiscono un relax eccezionale. E chi desidera sapere cosa significa "Trappern", si agganci le racchette da neve. Non sorprende che molte regioni, molti posti e hotel offrano anche in inverno escursioni guidate e pacchetti a prezzi interessanti, così ad es. i Tiroler Wanderhotel.

El Dorado dello sci di fondo, per chi desidera scivolare dolcemente sulla neve, il Tirolo offre oltre 4.000 chilometri di piste per lo sci nordico. Oltre ai percorsi classici ci sono più di 700 km di piste per skating. Piste in alta montagna e/o sui ghiacciai offrono la possibilità di aprire la stagione quando nella valle regna ancora sovrano l'autunno con le sue foglie colorate. Numerose manifestazioni, dalle note gare di massa alle manifestazioni di Coppa del mondo, invitano a fare pronostici per i professionisti di questa o quella specialità. In Tirolo le piste dello sci di fondo si percorrono anche di sera: i più incalliti possono dedicarsi al loro hobby sui percorsi dello sci di fondo dotati, in alcuni luoghi, di illuminazione artificiale o altrove molto romanticamente al chiarore della fiaccole, fino a notte fonda.

Come per le piste da sci anche per i percorsi dello sci di fondo esiste un marchio che assicura la qualità. I "Tiroler Langlaufspezialisten" sono un gruppo di promotori che propone idee vacanza particolarissime per tutti i fan delle "tavole sottili" in luoghi contrassegnati tutti dal marchio di qualità sci di fondo: le zone di vacanza Reutte, St. Johann, Serfaus-Fiss-Ladis e Kaiserwinkl garantiscono le migliori offerte per lo sci di fondo al pari degli enti turistici della Pillerseetal. di Galtur, Achensee, Otztal Mitte, Innsbruck e i suoi paesi di villeggiatura nonché la regione olimpica di Seefeld, la Tannheimer Tal e la Osttirol Werbung.

Chi preferisce scendere a valle in picchiata sullo slittino, in Tirolo trova molte possibilità: circa 240 piste permettono discese rapidissime - il loro numero aumenta di anno in anno. Molti percorsi sono illuminati. Così gli amanti dello slittino possono sfrecciare in qualsiasi momento sui circa 80 percorsi per slittino illuminati. Tra i percorsi più lunghi del Tirolo si contano quello sull'Hainzenberg nella Zillertal (7,5 chilometri), quello sull'Idalp a Ischgl (7 chilometri) e quello sul "Tanzalm" a Jerzens nella Pitztal (6 chilometri).
... Pagina 2/2 ...
Osservando gli usi e costumi tipici tirolesi ci si sente trasportare in un mondo di tradizioni e cultura alpina spesso creduto scomparso. Questa suggestiva sensazione può essere vissuta soprattutto nel periodo natalizio e durante l'Avvento: prima di Natale in molti posti in Tirolo nella città medievale di Rattenberg, a Kufstein, Hall e Innsbruck - si organizzano magnifici mercatini natalizi dove si possono acquistare regalini utili e carini. Intorno al5 dicembre si riversano per strada i diavoli. Particolarmente impressionanti sono i Klaubaufe di Matrei nel Tirolo orientale che con le loro maschere intagliate spaventano anche i più coraggiosi.

Le usanze tirolesi del carnevale sono coloratissime e molto diverse da località a località: particolari maschere come gli Schemen (Imst), gli Schleicher (Telfs), i Muller (Muhlau, Thaur, Absam) corrono e imperversano per le vie, o galoppano selvaggiamente come i Wampeler (Axams, Grinzens), mentre a FlielS si trascina in giro per il paese il Bloch, un enorme tronco d'albero. Lo spettacolo è in ogni caso interessante. Fonte: Tirol Werbung GmbH


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close