Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Alpbach - Ski Juwel Alpbachtal Wildschonau

Nel Tirolo ai piedi delle cime delle Kitzbüheler Alpen troviamo il paese di Alpbach, pittoresco villaggio in stile tirolese dalle caratteristiche case in legno.

Alpbach è anche nota per ospitare in autunno il Europäischen Forum Alpbach che raduna intellettuali, politici, economisti e personalità di spicco da tutto il mondo.

Dal 2012 con l’unificazione dei due comprensori quello di Alpbach con quello vicino di Wildschonau si è potuto creare un’area sciistica di tutto rispetto, caratterizzata dal risalire diversi versanti, dall’offrire lunghe e varie discese verso valle, compensando inoltre quella che secondo alcuni poteva essere una mancanza di questa bella località, la mancanza di piste difficili e di pendii adatti al fuoripista.

Durante la stagione invernale nella zona del Reitherkogel, una funivia e due skilift al servizio di due piste, una per famiglie ed una più impegantive, vengono illuminate e rese quindi disponibili per discese sotto le stelle.

Il comprensorio offre ben tre snowpark, in particolare quello di Alpbach è concepito in modo da essere in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, infatti gli ostacoli sono posizionati secondo difficoltà crescenti, ma soprattutto seguendo la parola d’ordine del divertimento.
I bambini qui sono considerati ospiti speciali, le scuole di sci pongono particolare cura nell’insegnamento, inoltre a Reith im Alpbachtal ed al Wiedersbergerhorn sono presenti dei kindergarden dove i bambini possono trascorrere ore in allegria in compagnia di preparate educatrici, mentre i genitori sciano i tranquillità.

La conformazione della valle permette la tracciatura di numerosi anelli per la pratica dello sci nordico, tutte le piste vengono tracciate sia per la tecnica classica che per lo skating.

Come alternative allo sci qui ad Alpbach e negli altri paesi della valle vengono proposte passeggiate con le ciaspole, oppure emozionanti discese con lo slittino, disponibili anche con illuminazione notturna.
La stagione estiva offre numerosi impianti aperti, tra funivie, telecabine e seggiovie, per facilitare l’accesso alla attrattive che sono disponibili d’estate, molte di queste sono gratuite qualora si sia in possesso della Alpbachtal Seenland Card, disponibile presso le strutture ricettive.

Quando le temperature raggiungono valori estivi qui non si può fare a meno di tuffarsi nelle acque limpide di uno dei laghi alpini che caratterizzano l’area, oppure usufruire delle piscine sia coperte che scoperte.
Le strutture ricettive coprono interamente tutte le possibilità di alloggio, dall’hotel con spa fino al più semplice affittacamere, tutti caratterizzati da strutture architettonicamente piacevoli e armoniosamente inserite nell’ambiente montano.

Il comprensorio Alpbach - Ski Juwel Alpbachtal Wildschonau è raggiungibile dalle località sciistiche:
Alpbach (a 1 Km)
Tirolo (a 11 Km)
Pertisau (a 19 Km)
Kirchberg in Tirol (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkAlpbach - Ski Juwel Alpbachtal Wildschonau
Zentrum 1
0 Kramsach
Austria
Telefono: Work++43 (5337) 21200 Alp

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Alpbach - Ski Juwel Alpbachtal Wildschonau


24 Maggio 2017 La Mostra di Steve McCurry al Forte di Bard ...

L'opera di Steve McCurry, uno dei più grandi fotografi contemporanei, ...

NOVITA' close