Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Zell am Ziller - Zillertal Arena

Morbidamente adagiato a 575 m. di quota lungo la valle dello Ziller ner Tirolo austrico si trova l’incantevole paese di Zell am Ziller, punto di accesso al grande comprensorio sciistico denominato Zillertal Arena, comprensorio che unisce le località di Gerlos e Konigsleiten dando vita ad un carosello sciistico tra i maggiori di tutta l’Austria.

L’accesso è possibile tramite due veloci telecabine poste al bordo del paese e comodamente raggiungibili tramite un servizio di skibus, gli impianti risalgono le pendici del Karlspitz, una giunge fino nei pressi della vetta l’altra invece termina nella zona del Rosenalm a 1744 m. di quota, spianata che ospita diversi rifugi e un’ampia zona principianti, con due campi scuola e alcune piste facili.

Da qui si può scegliere se sciare sulle piste della zona oppure utilizzando la serie di seggiovie in successione raggiungere il punto più alto del comprensorio i 2500 m. del Ubergangsjoch, punto di collegamento con le piste di Gerlos. Lungo le pendici del Karlspitz c’è spazio per la creazione dello snowpark denominato Action Park Kreuzwiese attrezzato con vari ostacoli, la possibilità di rilevare la velocità e la realizzazione di uno SkiMovie, visibile poi la sera collegandosi ad un apposito sito internet , mediante il numero dello skipass come identificativo.

Altri snowpark, speedcheck e skimovie sono presenti sia sulle piste di Gerlos che di Konigsleiten.
Le piste sono note per essere molto larghe e nel contempo varie, la maggior parte classificata come di media difficoltà, non mancano comunque le piste nere e le possibilità di praticare il freeride.

Numerosi sono gli anelli per lo sci nordico, alcuni più brevi a ridosso del centro abitato, altri più lunghi lungo il tracciato della ferrovia della Zillertal.

Una buona dose di adrenalina per grandi e piccini è assicurata dalla pista Arena Coaster, un bob su binari metallici praticabile sia in estate che in inverno, in più la zona è illuminata, quindi gli orari d’apertura si estendono anche alle ore serali.

La pratica dello sci notturno è possibile nella vicina Hainzenberg, dove le piste servite dalla funivia Gerlosstein sono dotati d’impianto d’illuminazione.
La quasi totalità delle piste della Zillertal Arena sono coperte da un impianto per la produzione di neve, mettendo al sicura la stagione sciistica dalle bizze del tempo.

Per chi non scia sona tante le possibilità di svago, si possono calzare le ciaspole e dedicarsi a passegiare lungo uno dei sentieri battuti, si può pattinare sul ghiaccio oppure semplicemente accomodarsi su di una sedia a sdraio e respirare l’aria pura di montagna.

D’estate le attività praticabili sono quelle classiche della montagna, lunghe passeggiate, salite in funivia ai rifugi, mountain bike e tanto altro con l’aggiunta recente del brivido dell’Arena Skyliner, quattro cavi tesi sulla montagna, con lunghezze progressive e velocità massime raggiungibili di 50 kmh.

Le strutture ricettive sono uniformemente distribuite tra le varie località la scelta spazia dal rifugio di montagna fino all’albergo di lusso e la disposizione degli impianti di risalita permette di cambiare struttura di soggiorno, senza per questo rinunciare a trascorrere una vacanza nella Zillertal.

Il comprensorio Zell am Ziller - Zillertal Arena è raggiungibile dalle località sciistiche:
Tirolo (a 7 Km)
Alpbach (a 18 Km)
Tux (a 21 Km)
Hintertux (a 23 Km)
Cadipietra (a 27 Km)
Pertisau (a 28 Km)

Maggiori informazioni

WorkZell am Ziller - Zillertal Arena
Postfach 11
6280 Zell am Ziller
Austria
Telefono: Work+43 5282 7165

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Zell am Ziller - Zillertal Arena


close