Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Fugen - Spieljoch

La quota non troppo alta, 545 m. sul livello del mare non deve trarre in inganno, il paese di Fugen è in grado di offrire ai turisti ottime possibilità di sciare sulle piste del comprensorio dello Spieljoch.

I due tronchi della telecabina Spieljochbahn conducono fino ai 1865 m. della stazione a monte situata proprio al centro delle piste e da dove si possono raggiungere i diversi impianti in quota che raggiungono i 2050 m. del Onkeljoch.

Le piste che si trovano qui in quota sono generalmente di media difficoltà, la maggior parte di queste sono servite da un impianto di produzione di neve.

Menzione a parte la merita la pista di discesa a valle che con un dislivello complessivo di 1420 m. percorribili in un’unica discesa, risulta essere la pista più lunga tra tutte le località sciistiche della Zillertal.

Sicuramente l’aspetto che viene riportato da tutti i turisti che scelgono di sciare in questa località è la cortesia delle persone e la cura che viene messa in ogni dettaglio, inoltre la vicinanza degli altri grandi comprensori della Zillertal, fa si che questo risulti sempre poco frequentato, con attese agli impianti sconosciute e piste poco affollate. Uno veloce servizio di skibus collega Fugen con Hochfugen e gli altri comprensori vicini.

Come servizi complementari, Fugen offre diversi negozi per noleggiare l’attrezzatura e tre scuole di sci. Dedicati esclusivamente ai principianti sono i campi scuola, serviti da tappeti mobili e skilift.

Una pista di slittino su pista naturale lunga tre chilometri è un’attrattiva aggiuntiva se si vuole variare il tipo di divertimento.
Durante la stagione estiva la telecabina Spieljochbahn viene aperta e permette di accedere alle numerose attività possibili in quota, tra queste meritano di essere segnalate la visita guidata alle miniere di rame e la scuola di roccia, i corsi che vengono offerti sono sia per adulti che per bambini partendo addirittura dai quattro anni d’età.

In paese sono numerose le manifestazioni che vengono organizzate all’aria aperta e si va da giornate gastronomiche a concerti in alta quota.
Per tutta la famiglia c’è la piscina coperta delle terme di Fugen, dove oltre a vasche per nuotare e per rilassarsi ci sono anche alcuni scivoli il cui più lungo arriva a ben 134 m..

Come per lo sci anche nella ricettività viene posta la massima cura nel garantire all’ospite una degna accoglienza, Fugen è in grado di offrire strutture di tutti i livelli a partire dalle quattro stelle.

Il comprensorio Fugen - Spieljoch è raggiungibile dalle località sciistiche:
Fugen (a 0 Km)
Tirolo (a 6 Km)
Alpbach (a 9 Km)
Pertisau (a 15 Km)
Hall in Tirol (a 27 Km)
Tux (a 27 Km)
Hintertux (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkFugen - Spieljoch
Hochfugenerstrasse 77
0 Fugen im Zillertal
Austria
Telefono: Work++43 (0) 5288 62991

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Fugen - Spieljoch


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close