Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Zillertal Gletscherwelt 3000 - Tux - Finkenberg

All’interno del grande circuito sciistico denominato Gletscherwelt Tux-Zillertal, al fondo della vallata che ospita il paese di Hintertux, si trovano gli impianti che portano al ghiacciaio dello Zillertal. Qui una sequenza di veloci e modernissime telecabine chiamate Gletscherbus I, II e III mi conducono rapidamente e senza lunghe attese alla quota di 3250 m. punto più alto della zona.

Da qui si dirama un circuito di piste che occupa due versanti spingendosi fino al ghiacciaio di Schlegeis. Le discese principali disponibili nella stagione estiva scendono fino ai 2660 m della Tuxer Fernehaus, mentre durante la stagione invernale il punto nodale del comprensorio si sposta più in basso ai 2100 m della Sommerberg Alm, qui arrivano i primi due impianti d’arroccamento e terminano le possibilità di discesa su pista, coprendo comunque un dislivello consecutivo superiore ai 1000m se escludo la pista Schwarze Pfanne che partendo dal lato della seggiovia Tuxerjoch scende fino in paese.

Pur trattandosi di un ghiacciaio, dove le piste sono generalmente facili, qui sono disponibili molte piste rosse e qualche tratto di pista nera come la Sonnenhang o la Waschrumpl. Due sono gli snowpark che vengono attrezzati in questa area sciistica, d’inverno c’è lo snowpark Winterpark Hintertux, tracciato nei pressi della seggiovia Tuxerjoch, d’estate invece si sale di quota per trovare il Betterpark Hintertux, tracciato lungo le piste servite dalla doppia sciovia Olperer.

A pochi minuti di cammino dalla stazione a monte del Gletscherbus III si trova l’ingresso dell’ Ice Palace, un sistema di grotte e crepacci naturali resi visitabili per adulti e bambini di oltre sei anni d’età; la visita si articola in tre possibili percorsi che permettono d’immergersi nelle profondità del ghiacciaio e di venire guidati ed istruiti sulla formazione di questo mondo sotterraneo in lento e costante movimento e trasformazione.

L’estate ad Hintertux non è solo sci estivo, ma sono numerosi gli itinerari per passeggiate estive che con lunghezze e difficoltà progressive permettono di raggiungere rifugi in quota e punti panoramici; stessa cosa vale per le mountain bike, con la possibilità di usufruire del trasporto gratuito delle biciclette sugli impianti di risalita aperti nella stagione estiva.

Hintertux offre strutture ricettive di tutto riguardo, dove l’ospite è coccolato secondo la famosa ospitalità austriaca, tutti gli alberghi sono dotati di piscina e centro benessere, inoltre molti organizzano attivtà di svago riservate ai loro ospiti.

Il comprensorio Zillertal Gletscherwelt 3000 - Tux - Finkenberg è raggiungibile dalle località sciistiche:
Hintertux (a 1 Km)
Tux (a 4 Km)
Tirolo (a 18 Km)
Hall in Tirol (a 23 Km)
Cadipietra (a 26 Km)
Tirolo (a 28 Km)
Stubai (a 29 Km)
Vipiteno (a 29 Km)
Fugen (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkZillertal Gletscherwelt 3000 - Tux - Finkenberg
Hintertux 794
6293 Tux-Finkenberg
Austria
Telefono: Work+43 5287 8506

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Zillertal Gletscherwelt 3000 - Tux - Finkenberg


27 Giugno 2017 Lago di Lecco, cosa visitare tra spiagge ...

Il Lago di Como, oltre ad essere uno dei più grandi d'Italia, ...

NOVITA' close