Cerca Hotel al miglior prezzo

Campeggio in Tirolo, per una vacanza all'insegna della natura

Tirolo, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Semplicità, indipendenza e flessibilità: questi sono le caratteristiche più importanti che gli amanti del campeggio associano alloro modo prediletto di mettersi in viaggio. Lo slogan e la filosofia sono chiari: vacanze in tenda, camper o caravan, per potersi godere quotidianamente il cambiamento senza dover rinunciare al comfort a cui si è abituati. Questo modo di godersi le ferie trova riscontro in Tirolo, perché molti campeggi soddisfano proprio queste esigenze e grazie a un'ampia offerta di sport e servizi rendono più personale e variegata la vacanza trascorsa tra le proprie quattro pareti.

Qualità superlativa, per non inquinare inutilmente la natura e per offrire ai campeggiatori quello standard, per il quale l'offerta di vacanze in Tirolo è nota, il campeggio libero non è consentito in Tirolo.

Oltre 100 impianti nei punti più belli di tutte le regioni del Tirolo rendono possibile scegliere il luogo ideale per una vacanza libera in base alle preferenze personali: chi desidera trascorrere una vacanza in acqua può alloggiare in uno dei campeggi presenti ad esempio sul lago Achen (Achenkirch o Maurach), sul lago di Walch, sul lago di Heiterwang nell'Außerfern tirolese, sul lago di Tristach nel Tirolo orientale o a Kramsach nel lago di Reintal.

Se tuttavia attirano di più i magnifici paesaggi montuosi delle regioni dei ghiacciai o le cime disseminate in tutta la regione, si consigliano soprattutto i campeggi sull'Arlberg, nella Lechtal, Otztal, Stubaital e Zillertal sul massiccio del Kaisergebirge. Come punto di partenza ideale per lunghi e impegnativi tour in montagna si consiglia la regione delle Alpi di Kitzbuhl. Anche Innsbruck e i paesi di vacanza circostanti, Hall oppure l'altopiano di Seefeld dispongono di campeggi in splendide posizioni. Fonte: Tirol Werbung GmbH

  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close