Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Tirolo

Vacanza termale in Tirolo: Aqua-Dome a Langenfeld

Pagina 1/2

In Tirolo i fattori determinanti per la salute e il benessere sono noti fin dalla notte dei tempi e l'utilizzo di medicamenti naturali conosce una lunga tradizione. Nel XVI secolo si conosceva già l'effetto benefico dell'acqua solforosa che sgorga dalle sorgenti delle Alpi dell'Otztal e si veniva da lontano per farvi un bagno di salute. Oggi le fonti termali calde costituiscono il cuore delle nuove terme "Aqua-Dome" aperte a Langenfeld. L'impianto comprende hotel 4 stelle e padiglione delle terme, terme all'aria aperta e mondo della sauna, Arca di Noè per i bambini e palestra, trattamenti estetici e un centro medico competente che garantiscono un' efficacia estesa a tutto il corpo e anche allo spirito. In più, a fare da cornice, è sempre incluso l'imponente panorama delle montagne dell'Otztal.

Un'antichissima applicazione rigenerante tirolese è il leggendario olio fossile della zona dell'Achensee. Nella Bachental viene estratta da sempre, secondo metodi tradizionali tramandati, la roccia scistosa, dalla quale si ricava il famoso olio curativo. Questo processo si può vedere nel "Vitalberg" di vetro a Pertisau, dove è possibile anche acquistare prodotti a base di olio fossile, efficaci tra l'altro come lenimento in caso di disturbi dell'apparato locomotorio.
Anche le conoscenze sul modo di agire e guarire delle piante e delle erbe autoctone hanno radice nel sapere trasmesso di generazione in generazione. La straordinaria qualità e l'effetto curativo delle applicazioni erboristiche rigeneranti sono il risultato di una particolare cura nella coltivazione e lavorazione delle materie prime naturali. Strutture come l'''alpienne natural care" nel parco naturale del Kaunergrat, il giardino delle erbe officinali di Ralserhof presso Scheffau o le "fattorie Vital" tirolesi applicano queste nozioni tradizionali, nel frattempo consolidate dalle conoscenze scientifiche moderne, e le passano ad altri. In Tirolo però non si riposa sugli allori: gli esercizi più importanti dell'intera area alpina si sono uniti dal 2004 sotto il marchio "Alpine Wellness International", con sede centrale in Tirolo, per poter fare agli ospiti un'offerta unitaria certificata incentrata su rilassamento e salute secondo i criteri di qualità più elevati.

Elementi naturali in armonia In Tirolo è ben percepibile un'interazione irripetibile fra gli elementi naturali. Acqua pulita, limpida aria montana, un ambiente montano affascinante, la calda energia del sole e quella di un sano movimento consentono nuove forme di vacanza all'insegna del Wellness. La fresca aria di montagna favorisce l'effetto di benessere: qui si può davvero respirare di sollievo. Il soggiorno e il movimento nell'aria pura fanno bene al cuore e alla circolazione e favoriscono l'eliminazione dei grassi e allo stesso tempo assicurano un buon sonno e un ottimo riposo.

... Pagina 2/2 ... La preziosa acqua tirolese è un autentico "alimento vitale", in qualsiasi forma, come sorso corroborante bevuto direttamente dal rubinetto (spesso della stessa qualità di un'acqua minerale o affinata secondo il metodo Grander), come bagno rivitalizzante in un limpido lago alpino, come vigoroso giro di Nordic Walking su uno splendido percorso d'acqua o come rilassante bagno termale. In territorio tirolese sgorgano circa 10.000 sorgenti cristalline e un centinaio di laghi, molti dei quali balneabili, fa del Tirolo una regione di laghi oltre che di montagna.
L'atmosfera mattutina, quando il sole comincia a specchiarsi lentamente nel verde di cristallo, è balsamo per il corpo e anche per lo spirito. Un giorno trascorso in riva a uno dei numerosi laghi balneabili regala "Wellness a grandi e piccini".
Alcuni laghi lo fanno in modo nascosto e del tutto naturale, altri proponendo grandiose aree di gioco e aree ricreative, come per esempio il lago balneabile naturale di Umhausen, vicino al villaggio di Otzi, il lago balneabile di Mieming o anche il lago balneabile a Going. Con l'acqua ci si può divertire anche quando piove, in una delle tante piscine attive della regione.
Fonte: Tirol Werbung GmbH


close