Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Tirolo

Cicloturismo in Tirolo: itinerari alla scoperta dei comprensori ciclistici tirolesi

Pagina 1/2

Il Tirolo è sinonimo di impegnativi trails, di panorami tutti da scoprire e attrazioni gastronomiche ai margini della strada. Rimane un unico dubbio: da che parte cominciare. Una rassegna dei principali comprensori ciclistici stimola ancor più la voglia ...

La Zugspitz Arena è annoverata fra i pionieri della Mountain bike. La regione dell'Außerfern tirolese è stata subito molto apprezzata dai biker. Gli appassionati di single trail e di percorsi impegnativi non resteranno delusi. Più di 100 itinerari in tutte le direzioni sono in grado di soddisfarequalsiasi esigenza anche dei ciclisti che vogliono solo divertirsi. Oltre alle funivie, qui anche la buona vecchia ferrovia si fa carico del trasporto delle bici. Il giro della Zugspitz Arena rientra fra le escursioni d'obbligo come esperienza ciclistica transfrontaliera.

Come località in cui fa tappa la Bike Transalp Challenge e luogo in cui si svolge la gara della Ischgl Ironbike, Ischgl è considerata dai biker luogo di culto. Alla nuova programmazione del paradiso del singletrail nella Paznauntal posteriore sta lavorando niente meno che il campione di mountain bike Hans Rey. Nei prossimi anni, grazie al know-how di Rey, Ischgl e Galtur apriranno una rete di singletrail senza precedenti.
Gradito servizio: la "Silvretta-Card" consente ai biker di accedere gratuitamente a numerose funivie e seggiovie.

L'altopiano solatio nella zona settentrionale del Tirolo vanta grande qualità in fatto di proposte ciclistiche. A Serfaus trovano tutti da divertirsi in egual misura: amanti di paesaggi eccezionali, maniaci della forma fisica e feticisti del singletrail. Sono garantiti anche i servizi connessi alla bici: dalle escursioni guidate alle competizioni ciclistiche fino all'alloggio per ciclisti, non manca nessuna offerta. Non per niente a Serfaus si trova il primo centro prove Scott per mountain bike delle Alpi.

Nel cosiddetto Drei-Lander-Eck, la zona di confine compresa fra i tre stati Austria, Italia e Svizzera, si apre un eldorado di favolose possibilità per l'escursionismo. Dal giro di un giorno attraverso tutti i tre stati con il pittoresco Lago Nero come punto d'arrivo dell'escursione culturale del lago Resia: raramente una regione unisce una tale varietà di impressioni paesaggistiche e culturali come la regione Nauders - Passo Resia.

... Pagina 2/2 ... L'offerta mountain bike della sportivissima Innsbruck e dei suoi dintorni è molto variegata e divertente. Principianti e professionisti possono sbizzarrirsi su 115 km di percorsi fra i 600 e i 2.250 m di altitudine posti fra la Nordkette e il Patscherkofelo nelle varie località di villeggiatura. Completano l'offerta una pista di divertimento per mountain bike e un nuovo percorso trial per biker amanti dello sport estremo sulla montagna di casa di Innsbruck, la Seegrube, con vista sulla città pulsante di vita.

I biker incalliti considerano la Valle dello Stubai come qualcosa di sacro. Questo può avere a che fare con il giro di Maria Waldrast, uno dei santuari più antichi del Tirolo. Probabilmente però dipende anche dalla gran varietà di itinerari di alto livello, per cui le "Stubiken" sono diventate da tempo sinonimo di giornate per mountain bike di prima categoria. La Bike Arena Stubaital unisce 54 giri con una lunghezza complessiva di 470 km. Tutto sommato un compito "pedalabile" con 27.410 metri di altitudine.

Finkenberg costituisce il centro dei percorsi per mountain bike della Zillertal. Questa dinamica vallata offre 1.144 km complessivi di percorsi ciclabili distribuiti su 84 itinerari. Da Finkenberg - situato sull'altopiano solatio della Zillertal- uno degli itinerari più amati porta al Penken, punto panoramico con vista mozzafiato sulla Tuxertal.

Fonte: Tirol Werbung GmbH



01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close