Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Mayrhofen

Questa cittadina della Zillertal si trova a circa un’ora di strada da Innsbruck nel Tirolo austriaco. Posta nel fondovalle alla quota di 630 m. permette l’accesso a due diverse aree sciistiche, entrambe poste a quote tali da garantire una ottima sciabilità lungo tutto l’arco della stagione invernale.

Accessibile direttamente dalla città mediante la funivia a va e vieni più grande dell’Austria abbiamo l’area dell’Ahorn mentre sempre dal centro parte la modernissima cabinovia Penkenbahn che risale le ripide pendici della montagna fino alle porte dell’area scistica condivisa con Lanersbach.

La presenza di due soli, pur molto potenti, impianti di arroccamento può provocare qualche attesa nei periodi di altissima stagione, per questo suggeriamo di iniziare la giornata sulle piste dell’Ahorn, generalemente meno affollate e soprattutto rientrare in paese mediante la lunga e bella pista rossa di rientro.

L’area Ahorn, oltre alla già citata pista di rientro, dispone di discese piuttosto facili per questo è quella maggiormente indicata per i principianti. Se invece voglio sciare nell’area del Penken ho moltissime possibilità di variazione di versante, infatti è possibile spostarsi a sciare nelle aree collegate di Rastkogel, Horberg e Eggalm comprensorio della vicina località di Lanersbach.

Le piste di questo versante sono per la maggior parte tracciate in terreno aperto su pendii mediamente ripidi ad eccezione della Harakiri, che con la pendenza massima del 78%, risulta essere la più ripida d’Austria e forse d’Europa.

Altre discese che meritano di essere segnalate sono i due fuoripista che scendono a Hippach e Finkenberg, queste costituiscono le uniche due discese a valle dal comprensorio di Penken, purtroppo lo status di fuoripista le rende praticabili sono in condizioni d’innevamento ottimali.

Per chi pratica lo snowboard questo area è indubbiamente molto interessante, principalmente per l’abbonzanza di spazi aperti secondariamente per il grande snowpark, addirittura sponsorizzato, servito dalla seggiovia dedicata Sun-Jet.

Le scuole di sci operanti nell’area di Mayrhofen godono della fama di essere tra le migliori di tutta l’Austria per la cura con la quale seguono gli allievi di ogni età e livello.Lungo le piste sono posizionati in punti strategici bar e ristoranti in grado di offrire una ristorazione di ottimo livello, come del resto avviene anche nei ristoranti in paese.

Per gli appassionati di sci nordico è richiesto il piccolo disagio di spostarsi fino ai 1300 m. di Lanersbach dove vengono tracciati 28 km. di piste.

Le strutture ricettive di questo incantevole paese sono come sempre improntate alla cura dell’ospite e partendo da un hotel a cinque stelle sono in grado di accontentare le esigenze di tutti i turisti.

Il comprensorio Mayrhofen è raggiungibile dalle località sciistiche:
Tux (a 14 Km)
Hintertux (a 15 Km)
Tirolo (a 15 Km)
Fugen (a 20 Km)
Cadipietra (a 21 Km)
Alpbach (a 26 Km)
Hall in Tirol (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkMayrhofen
Hauptstr. 472
0 Mayrhofen
Austria
Telefono: Work+0043 5285 62277

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Mayrhofen


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close