Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Hochzillertal - Hochfugen

Lo sviluppo del centro turistico di Hochfungen è iniziato negli anni 60 con i primi alberghi, poi impianti e strutture ricettive sono cresciuti di pari passo fino ad oggi, quindi ci troviamo di fronte ad un moderno insediamento di alberghi e residence servito da una moderna ed efficiente rete di impianti di risalita che ben si integra con il vicino comprensorio Hochzillertal e Kaltenbach.

Il punto centrale di Hochfugen si trova a 1474 m. di quota, da qui parto tutti gli impianti principali, se risalgo con la cabinovia 8er-Jet arrivo al centro dell’alpe 8er, dove mi posso sbizzarrire sulle piste che sono state disegnate su questo versante della montagna, tra cui alcune piste nere decisamente interessanti, oppure se sono uno snowboarder cimentarmi nella halfpipe. Il terreno particolarmente favorevole consente anche molte possibilità di freeride senza allontanarsi troppo dalle piste battute.

Dal versante opposto della vallata partono la seggiovia Holzalm, che serve diverse piste rosse, ma soprattutto troviamo la cabinovia Zillertal Shuttle che apre le porte al resto del comprensorio del Hochzillertal consentendo di spingersi fino alle piste di Kaltenbach ed Aschau, qui posso arrivare fino allo snowpark principale chiamato Betterpark, 320 m. di lunghezza ricchi di ostacoli e salti, servito da un impianto dedicato, oppure cimentarsi nella pista Stefan Heberharter, gloria locale, vincitore di ori olimpici e coppe del mondo di sci alpino.

In paese si trovano alcune sciovie, denomitate Lamark I-IV, due dedicate al campo scuola, altre due un poco più lunghe, che possono risultare particolarmente utili per non perdere la giornata sugli sci, qualora le condizioni meteo non permettessero di salire più in alto.

Lo sci nordico è possibile praticarlo lungo un tracciato situato nella piana alla base degl’impianti.

Altre attività possibili sono le discese con lo slittino, qui la pista è illuminata per divertenti discese sotto le stelle.
Lungo le piste sono dislocati alcuni rifugi, tutti rinomati per l’ottima qualità dei servizi offerti, mentre altri punti d’appoggio gastronomici sono posizionati a fondovalle.

Le strutture ricettive sono tutte posizionate a brevissima distanza dagli impianti principali e sono di buon livello, nella maggioranza attrezzati di piscina e centro benessere.

Una chicca offerta dalla skiarea Hochzillertal è il servizio vip in cabinovia, si tratta di una cabina i cui interni sono derivati direttamente da una BMW serie 7, ed i pacchetti disponbili vanno dalla colazione a base di champagne fino alla giornata sugli sci con parcheggio risevato.

Il comprensorio Hochzillertal - Hochfugen è raggiungibile dalle località sciistiche:
Tirolo (a 10 Km)
Tux (a 16 Km)
Alpbach (a 19 Km)
Hintertux (a 19 Km)
Pertisau (a 20 Km)
Hall in Tirol (a 21 Km)
Tirolo (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkHochzillertal - Hochfugen
Bundesstrasse 27d
6262 Schlitters
Austria
Telefono: Work++43 (0)5288 62319

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Hochzillertal - Hochfugen


close