Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Schlick 2000 - Fulpmes - Telfes

Nella vallata dello Stubai sono numerose le località dove trascorrere una vacanza all’insegna dello sci e delle attività all’aria aperta, tra queste spicca sicuramente il piccolo ma attrezzatissimo comprensorio di Schlick 2000, accessibile dal pease di Fulpnes mediante i due tronchi della moderna telecabina Kreuzjochbahn.

Le piste si snodano a partire dai 2240 m. del Sennjoch fino ai 1000 m. del fondovalle, le discese sono di livello medio facile, ma con alcune piste nere che consentono a chi a ottima padronanza degli sci di mettersi alla pro su pendii ripidi. Un efficiente impianto d’innevamento programmato copre la quasi totalità delle discese, inclusi gli oltre 3 km. della discesa a valle.
Appassionati di freeride e snowboard troveranno terreni non battuti per tracciare curve in libertà in neve quasi sempre polverosa, nella zona dove sono tracciati il Freeride Nature Park ed il Freestyle Fun.

Lungo la pista nr. 2 è presente lo Speed check un punto della pista dove è possibile rilevare la propria velocità, mentre alla partenza della telecabina o presso il ristorante panoramico Kreuzjoch sono presenti dei computer dove inserire il numero del proprio skipass ed ottenere in tempo reale i metri di dislivello percorsi sciando.

Questa località viene principalmente frequentata da famiglie con bambini per questo non può mancare un’area Fun, denominata Big Ron’s Kinderland, dove tre tappeti di risalita, una giostra da neve e l’assistenza di simpatici e preparati animatori consenti ai più piccoli di divertirsi sulla neve in totale sicurezza.

Per lo sci nordico alla quota di 1650 m. nella piana dello Schlickeralm è tracciato un percorso di 3,5 km con battitura sia per la tecnica classica che per il passo pattinato.
L’offerta di attività invernali è completata dalla possibilità di effettuare adrenaliniche discese in slittino, anche in notturna; mentre dei sentieri sono mantenuti tracciati per escursioni con le ciaspole accompagnati da guide.

Lungo le piste sono presenti numerosi rifugi che fungono da punti d’appoggio gastronomico per sciatori e non sciatori, mentre all’arrivo delle piste in fondovalle si può terminare la giornata con il classico “dopo sci” austriaco.
La partenza della telecabina si può raggiungere con la propria autovettura oppure si può usufruire dell’ottimo servizio di skibus che percorre tutta la vallata dello Stubai.

Il comprensorio Schlick 2000 - Fulpmes - Telfes è raggiungibile dalle località sciistiche:
Stubai (a 7 Km)
Tirolo (a 7 Km)
Hall in Tirol (a 18 Km)
Seefeld (a 23 Km)
Hintertux (a 26 Km)
Tux (a 26 Km)
Ridanna (a 27 Km)
Leutasch (a 28 Km)
Vipiteno (a 29 Km)
Racines (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkSchlick 2000 - Fulpmes - Telfes
Dorf 3
6167 Neustift im Stubaital
Austria
Telefono: Work+43 5225 62321

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Schlick 2000 - Fulpmes - Telfes


close