Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Racines - Ratschings - Jaufen

La moderna località sciistica di Racines – Giovo (Ratschings – Jaufen in tedesco) è una meta molto apprezzata dagli sciatori dell’Alto Adige. La skiarea, estesa sulle pendici dell’Alta Val d’Isarco, appartiene ad un vasto comprensorio che comprende anche i centri sciistici di Ladurns – Colle Isarco e Monte Cavallo – Vipiteno ed è stata insignita nella stagione 2009/2010 del prestigioso sigillo di qualità internazionale “Skiareatest”.

Come se non bastasse, il comune di Racines (976 m) aderisce all’Associazione Internazionale Alpine Pearls e per questo è riconosciuto ufficialmente come una “Perla delle Alpi”, ovvero una località che promuove vacanze consapevoli, rispettose della natura e del territorio circostante.

La skiarea di Racines – Giovo offre oltre 25 km di tracciati da discesa compresi tra 1.350 e 2.250 metri di altitudine. Le piste, mediamente facili e adatte anche ai principianti, sono venti; le più lunghe, pari a circa 2.5 km ciascuna, sono la “Blosegg” e la “Discesa del bosco”, ma tra le più spettacolari ricordiamo anche le due “Rinneralm” e le altrettante “Saxner”.

A completare il quadro delle piste sono il tracciato da slittino lungo 5 km ed il Funpark, lo snowpark allestito da metà dicembre all’inizio di aprile. Gli impianti di risalita che servono il comprensorio sono otto: la nuova cabinovia panoramica a otto posti Racines-Giovo, due seggiovie a sei posti (Saxner e Malga Rinner), altrettante seggiovie a quattro posti (Wasserfalleralm e Enzian), la triposto Malga Calice, la biposto Blosegg e la sciovia Prato Abraham.

Un motivo in più per scegliere l’area sciistica di Racines – Giovo è la presenza di un’ampia rete di tracciati da sci nordico. Le opzioni sono molteplici: a fondovalle c’è una pista molto lunga che da Racines di Dentro (Innerratschings) conduce a Vallettina (Flading) coprendo una distanza pari a 12 km di cui molti immersi tra i boschi; in quota, dalla stazione a monte della cabinovia a Platschjoch, ce n’è un’altra ancor più lunga che offre scorci mozzafiato sulle montagne circostanti.

Infine, per le famiglie con bambini da tre anni in su, c’è il Kinder Ski Land, il parco giochi a due passi dalle piste dove i più piccoli possono muovere i primi passi sugli sci guidati da maestri altamente qualificati.


Il comprensorio Racines - Ratschings - Jaufen è raggiungibile dalle località sciistiche:
Racines (a 0 Km)
Vipiteno (a 4 Km)
Ridanna (a 6 Km)
Maranza (a 23 Km)
Stubai (a 25 Km)
Obergurgl (a 27 Km)
Merano (a 29 Km)
Tirolo (a 29 Km)
Solden (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkRacines / Ratschings - Jaufen
Bastioni Maggiori 26/a
39042 Bressanone
Italia
Telefono: Work++39 472 756666

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Racines / Ratschings - Jaufen


close