Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Ladurns - Colle Isarco

Trovandosi a breve distanza dal Brennero, il comprensorio sciistico di Ladurns – Colle Isarco rappresenta la località ideale per tutti coloro che hanno poco tempo a disposizione ma non vogliono rinunciare al piacere di una sciata.

La skiarea è poco distante dal borgo di S. Antonio, praticamente all’incrocio tra l’Alta Valle Isarco, la Val di Fleres, Vipiteno e Brennero, ed è compresa tra 1.150 e 1.980 metri di altitudine.

L’offerta turistica è finalizzata a soddisfare le esigenze del maggior numero possibile di persone, ma un’attenzione particolare è rivolta ai più piccoli, che hanno a disposizione un parco divertimenti di ben 5.000 mq, un campo scuola dove muovere i primi passi sulla neve e la competenza dei maestri della scuola di sci locale, certificata dal marchio di qualità “Oro”.

A delineare il comprensorio sciistico di Ladurns – Colle Isarco sono 15 km di piste da discesa adatte a sciatori più o meno esperti. Il tracciato più lungo è la cosiddetta “Discesa a Valle”, un percorso di quasi 5 km che dalla cima della skiarea scende fino alla stazione di partenza della seggiovia Ladurns, la porta di ingresso principale del comprensorio.

Più impegnativa è la nera Ladurns IV, lunga 1.4 km, mentre sono grossomodo equiparabili in quanto a pendenza le rosse Trainingspiste III (1.5 km), Ladurns V (1.2 km) e Staudacher VII (1.2 km). Per i principianti il consiglio è di cominciare dalle blu Ladurner Alm II (2.5 km) Panorama VI (1.5 km) o, in alternativa, dal campo scuola di Fleres di Dentro.

A completare il quadro dell’offerta turistica invernale sono i due tracciati da sci di fondo Silbertal, esteso per circa 16 km intorno a 1.100 metri di altitudine fino alle propaggini del centro di Colle Isarco, e Erl, un anello di 5 km nei pressi di S. Antonio, oltre alla nuova pista da slittino lunga ben 6.5 km che parte dal malga Allriss e termina praticamente in centro a S. Antonio.

L’intera zona è attraversata da numerosi sentieri che d’inverno si percorrono con le racchette da neve e d’estate diventano terreno di conquista per escursionisti e appassionati di trekking. Da malga Allriss parte un itinerario splendido, breve e non particolarmente impegnativo che si arrampica sulla montagna fino a lambire i rifugi Pfeifferhuiselehutte e Ladurner Hutte, posti nei pressi della stazione di partenza della seggiovia Wastenegg.

Da qui si può proseguire lungo quelle che d’inverno sono le piste da discesa fino alla cima del comprensorio, laddove troneggia il rifugio Edelweisshutte.

Il comprensorio Ladurns - Colle Isarco è raggiungibile dalle località sciistiche:
Vipiteno (a 4 Km)
Racines (a 8 Km)
Maranza (a 21 Km)
Stubai (a 21 Km)
Tirolo (a 22 Km)
Hintertux (a 27 Km)
Terento (a 28 Km)
Tux (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkLadurns - Colle Isarco
Piazza Ibsen 1
39041 Colle Isarco
Italia

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Ladurns - Colle Isarco


close