Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Feldkirch, nel Voralberg

Aggiungi l'evento al calendario 2017-12-01T00:00:00+0200 2017-12-23T00:00:00+0200 Europe/Rome Mercatini di Natale 2017 I mercatini di Natale a Feldkirch, nel Voralberg | Date 2017 e programma Maggiori informazioni su date e programma a https://www.ilturista.info/blog/11742-I_mercatini_di_Natale_a_Feldkirch_nel_Voralberg/?utm_source=sharing&utm_medium=calendario&utm_campaign=blog Centro storico Feldkirch, Vorarlberg
Dal 01 Dicembre 2017 al 23 Dicembre 2017
Ai confini dell'Austria dove la Germania, la Svizzera e il Liechtenstein si incontrano, su una delle più importanti vie commerciali, si possono ammirare gli spettacolari mercatini di Natale di Feldkirch in una manifestazione che si svolge dall'1 al 23 dicembre 2017.

Questa città medievale, situata nel Land Voralberg, ha come punto di riferimento lo “Schattenburg", il castello al centro della città da dove si sviluppano, tra i vicoli e le stradine del borgo, una serie di bancarelle di grande effetto scenico.

Sugli stand illuminati e attraenti sono esposti i prodotti di artigianato locale, i giocattoli per far felici i bambini, tante idee regalo da mettere sotto l'albero e da donare e vari tipi di bellissime decorazioni da utilizzare per creare un'atmosfera magica.

A guidare lo spirito di questo mercatino è il suo obiettivo principale, che gli organizzatori diffondono come un mantra, cioè quello di offrire uno spazio al di fuori del mondo, dove non c'è stress e lontano dal kitsch prenatalizio, un luogo dove vivere appieno la gioia del Natale per far emergere i veri sentimenti che accompagnano questa festa, emozioni che spesso vengono dimenticate, coperte da una frenesia di acquisto e shopping sfrenato.

Per questo ai mercatini di Natale di Feldkirch si dà molta importanza ai bambini, che possono divertirsi nella casa di marzapane dove imparano le arti e i mestieri di un tempo, dove possono cucinare i biscotti allo zenzero e ascoltare delle bellissime storie raccontate da pazienti animatori che intrattengono i piccoli mentre i genitori girano tra le bancarelle, in tutta tranquillità. Inoltre nel week end possono divertirsi facendo dei giri sulla giostra del Marktgasse e vedere un bellissimo presepe con le pecore vere che passeggiano tra i pastori.

Chi viene a visitare i mercatini di Natale può approfittare dell'occasione per assistere a un altro importante evento da vivere in questa cittadina legato alla cultura musicale del posto; infatti si può assistere ai concerti presso il Landeskonservatorium, un appuntamento imperdibile che conduce i turisti e gli abitanti del luogo nello spirito del periodo prenatalizio con un accompagnamento musicale rilassante interpretato da artisti locali.

Informazioni utili

Nome: Mercatini di Natale - Feldkircher Weihnachtsmarkt
Dove: centro storico a Feldkirch, Austria
Date: dall'1 al 23 dicembre 2017.
Orari: le bancarelle del mercato sono aperte tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 20 (stand commerciali fino alle 19).
Programma: tutte le informazioni sul sito ufficiale.
Come arrivare: in città ci sono aree parcheggio dove acquistare il Parking Pass che consente di parcheggiare la macchina e prendere l'autobus per raggiungere i mercatini.

Visita gli altri mercatini di Natale in Austria.

Calendario delle aperture

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 13/09/2017 - - ® Riproduzione vietata

close