Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale 2016 Hallstatt

I mercatini di Natale a Hallstatt

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Tra i tanti mercatini di Natale da non perdere in Austria nelle prossime settimane, uno dei più suggestivi è senza dubbio quello di Hallstatt, in programma giovedì 8 dicembre 2016 dalle 11 alle 19 nell'Hallstätter Marktplatz.

Perché è imperdibile? Semplice: perché è organizzato nella regione dell'Hallstatt Dachstein Salzkammergut, che è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Quanti altri mercatini natalizi in Europa possono vantare un titolo del genere?

E allora, vale la pena di organizzare una gita invernale sul Lago Hallstatt durane il Ponte dell'Immacolata, alla scoperta di bancarelle e stand dove fare shopping e conoscere tutte le tradizioni locali, con un mix di romanticismo e di poesia.

I mercatini di Natale di Hallstatt saranno impreziositi e allietati da eventi di intrattenimento musicale, esposizioni di artigiani ed esibizioni di artisti, una fiaccolata, ma anche prelibatezze culinarie e dolci del posto, tra biscotti, vino caldo e molte altre sorprese. E il fatto di averli solamente pe questa data li rende davvero unici ed irripetibili.

Tra gli aspetti più interessanti, una rappresentazione della Natività a tre dimensioni realizzata dalla Scuola HTBLA Hallstatt che si occupa di lavorazione e intaglio del legno. Ma la magia delle feste sarà riprodotta anche da un grande albero di Natale, completamente illuminato, sotto il quale ritrovarsi, scambiarsi gli auguri e, perché no?, scattare una foto.

Prevista una sorpresa anche per i proprietari di cani: chi arriverà ai mercatini di Natale di Hallstatt con uno o più amici a quattro zampe al guinzaglio avrà l'opportunità di visitare lo stand dell'Hirlatzer Trachtenverein, e chiedendo un Ozzy riceverà uno speciale biscotto per cani di Natale. Ovviamente, oltre al "profano" ci sarà, per chi lo vorrà, anche il "sacro", con la celebrazione della Messa nella chiesa locale.

I mercatini di Natale a Hallstatt
Dove: in Hallstätter Marktplatz.
Date: giovedì 8 dicembre 2016.
Orari: dalle 11 alle 19.

Come arrivare
Per arrivare a Hallstatt, l'aeroporto più vicino è quello di Salisburgo, a poco meno di 60 chilometri di distanza; a 85 chilometri circa, invece, si trova l'eliporto di Point Retreat. Da Salisburgo, si può prendere il treno per Attnang - Puccheim con la linea Eurocity e da lì giungere ad Hallstatt, sempre in treno.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 26/09/2016 - 6.139 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close