Cerca Hotel al miglior prezzo

Klagenfurt am Wörthersee e le sue terme. Capoluogo della Carinzia

Klagenfurt, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Klagenfurt è la capitale dello Stato federale della Carinzia in Austria. Ha una popolazione di oltre 90.000 persone, il che la rende la sesta più grande città del paese. Klagenfurt è anche una città che ha ospitato le partite di EURO 2008 che si si è svolto tra Austria e Svizzera nel giugno 2008.

Cosa fare e cosa vedere a Klagenfurt?
Le attrazioni principali sono l'area intorno alla statua Lindwurm, la "Neuer Platz". Qui si trova il Landhaus, la sede del governo provinciale della Carinzia. Il municipio è vicino e una varietà di vecchi edifici. Passeggiando nella zona si può andare alla cattedrale, che ha delle elaborate decorazioni barocche. Klagenfurt ha anche una chiesa parrocchiale più piccola con una alta torre.

Della Carinzia attrazioni principali, tuttavia, sono al di fuori di Klagenfurt. Il Lago Wörthersee e le città di popolari sono le località di vacanza in estate. Essi possono essere un po' affollato, ma non c'è molto da fare in termini di sport acquatici. Vi è anche un famoso casinò nelle vicinanze

Klagenfurt sul Wörthersee è una città dinamica e piena di vita con una reputazione di essere una meta perfetta per qualsiasi momento dell'anno. Mentre d'estate offre temperature superiori a 30 ° C, e ci può rinfrescare con i bagni nel lago Wörthersee e sorseggiando sulla riva deliziose bevande rinfrescanti, durante l’inverno della città austriaca più meridionale viene allietato dai cumuli di neve! Immaginate di passeggiare per le strade romantiche di Klagenfurt am Wörthersee, guardando i Fiocchi di neve che danzano in aria, alberi e tetti coperti di uno spesso strato di neve scintillante, e il profumo delle caldarroste in tutta la città. E tutte le case e le strade sono decorate con centinaia di luci e degli oggetti belli del Natale ... Il celebre mercatino di Natale di Klagenfurt si svolge nella Neuer Platz. Da segnalare anche il fascino tenebroso delle maschere dei Krampus.

E’ bello passeggiare attraverso la pittoresca città, collezionare i deliziosi prodotti della Carinzia, tra artigianato e specialità culinarie, lasciandosi viziare con specialità internazionali, facendo qualche ora di shopping, e terminando la giornata con un evento culturale in una delle innumerevoli gallerie, sale da concerto o in qualche teatro cittadino. Quando la superficie del lago Wörthersee si congela o il canale Lend luccica e brilla nel sole d'inverno, è il momento giusto per noleggiare di ottenere i vostri pattini e dedicarvi ad un divertentissimo pattinaggio sul ghiaccio. Se poi amate lo sci e snowboard a Klagenfurt c’è possibilità di praticarlo spostandosi a Schleppealm, mentre villaggi interessanti da visitare sono quelli di Velden e Wörth.

Il periodo migliore per visitare Klagenfurt può essere l’estate, se cercate i castelli ed i laghi della zona, quando le temperature raggiungono i 28-30 °C e le giornate si mantengono abbastanza asciutte, oppure in inverno, quando il paesaggio delle vicine Alpi si ammanta di bianco e in pieno inverno si può gelare il Wörthersee. In inverno le temperature scendono parecchio anche a 4-5 gradi sottozero di norma.
Da segnalare nella zona di Klagenfurt le terme di Bad Kleinkirchheim, una località perfetta per chei cerca il benessere di una vacanza rilassante.

Per arrivare a Klagenfurt dall’Italia è facile: oltrepassato il confine a Traviso e superata Villach, si seguono le indicazioni per Wien (Vienna) percorrendo l’autostrada A2. Prima di arrivare a Klagenfurt si costeggia il grande lago di Wörthersee che rimane sulla destra.
  •  
18 Dicembre 2017 Cosa fare a Guadalupa: una settimana nei ...

Paradiso caraibico e parte di quelle Antille che punteggiano l’oceano ...

NOVITA' close