Cerca Hotel al miglior prezzo

La Notte delle Cantine lungo la Strada del Vino dell'Alto Adige

Per gli appassionati di enologia e per tutti coloro che amano il buon vino c’è un appuntamento imperdibile sabato 8 giugno 2024. Le cantine della famosa Strada del Vino dell’Alto Adige (quest'anno la manifestazione si svolge tra Termeno, Cortaccia, Magrè, Salorno, Egna, Montagna, Vadena) aprono le porte per svelare i loro segreti di esperti maestri vinicoli: è la Notte delle Cantine.

Ogni cantina offre assaggi e degustazioni dei propri prodotti, direttamente dal produttore al consumatore. Troverete inoltre le specialità culinarie del luogo; potrete visitare le piccole cantine nei masi più remoti di queste vallate, dove fare il vino è un tradizione antica tramandata di genitore in figlio con passione e amore.

I maestri vinicoli di queste cantine a conduzione famigliare riusciranno a trasmettere i valori antichi come l’amore per il vino e per la terra, un'esperienza di arricchimento culturale unica abbinata alla degustazione di vini che non troverete nelle grandi distribuzioni, un prodotto ricercato e di qualità che è un privilegio poter assaggiare.

Lungo il percorso si possono anche visitare le moderne e imponenti aziende vinicole del territorio trovando un altissimo standard qualitativo di vini che sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. In ogni cantina vengono inoltre organizzati eventi diversi, tra cui visite guidate, appuntamenti musicali e culturali.

L'organizzazione della Notte delle Cantine mette a disposizione un servizio di bus navetta che accompagna i visitatori da una cantina all’altra in totale sicurezza e comodità. Il bus navetta collega le cantine tramite percorsi guidati, sia diretti che circolari.

Ti piace il vino? Visita la nostra galleria fotografica sulle Strade del Vino più famose del mondo.

Informazioni, date e orari della Notte delle Cantine

Nome: Notte delle Cantine
Dove: Termeno, Cortaccia, Magrè, Salorno, Egna, Montagna, Vadena (Alto Adige).
Data: 8 giugno 2024.
Prezzo: 10 euro.
Tipologia: festa enologica.
Orari e programma: dalle ore 17 alle 24.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Strada del Vino e sul sito ufficiale dell'evento.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Trentino-Alto Adige.
  •  
29 Aprile 2024 Festa di San Dumine e Sagra della Patata ...

Ritorna in estate la festa di San Dumine e Sagra della Patata a Ceretti ...

NOVITA' close