Cerca Hotel al miglior prezzo

Lo Stabilimento termale QC alle Terme di Milano

Le Terme di Milano si trovano vicino a Porta Romana lungo la linea dei bastioni della cittą. Offrono benessere di alto livello ispirandosi al modello termale dell'antica Roma.

Terme di Milano è l’unico stabilimento del capoluogo lombardo che offre servizi spa e wellness con acqua termale naturale. Infatti, impiegando la medesima acqua impiegata dallo stabilimento di Bormio, QC Terme Milano è in grado di offrire l’autentica esperienza termale nel centro della città meneghina.

Il lussuoso centro termale milanese propone gli elevatissimi standard qualitavi sia nei servizi che nei trattamenti, che sono propri del prestigioso gruppo cui appartiene, cioè il Gruppo QC Terme che infatti comprende altri celeberrimi stabilimenti termali come i Bagni Nuovi e Vecchi di Bormio, le Terme di San Pellegrino, tutte in Lombardia, e quelle di Prè St. Didier in Valle d'Aosta.

QC Terme di Milano si propone come oasi di benessere nel centro della grande metropoli, ed in particolare come fonte di benessere naturale ma moderna al tempo stesso, sia per i suoi trattamenti e le sue strutture all’avanguardia, sia perchè l’intera offerta termale dello stabilimento è concepita per offrire il recupero del benessere psico-fisico, che viene perduto a seguito dello stile di vita frenetico tipico della modernità.

Sotto questo aspetto, Terme di Milano rappresenta una perla preziosa nel panorama termale italiano, sia perchè è una delle pochissime terme a collocarsi direttamente nel cuore di una grande metropoli (come ad esempio le Terme Felsinee a Bologna) sia perchè si trova proprio in una delle città in cui vi è maggiore richiesta di trattamenti relax, antistress, detossinanti e simili.

Facilissime da individuare e da raggiungere, Terme di Milano si colloca infatti subito accando a Porta Romana, appena fuori dal circuito murario della città ma su una delle maggiori arterie di scorrimento fra interno ed esterno del centro storico (corso Porta Romana/corso Lodi) e comunque in ottima posizione sia rispetto alla Linea Gialla della Metropolitana che a numerose linee del tram.

Lo stabilimento, con il suo piccolo giardino all’aperto in cui si trovano alcune piscine idromassaggio circolari si inserisce in un edificio di portata storica: ha inglobato infatti, quali muri perimetrali, ciò che resta di uno dei bastioni delle antiche fortificazioni di Milano.

Storia dello stabilimento termale

Come riportato dallo storico latino Ausonio, nel suo Ordo urbium nobilium, la città romana di Mediolanum venne dotata a cavallo fra il III ed il IV secolo d.C. di un grande stabilimento termale detto Terme Erculee, dal nome dell’imperatore Massimiano Erculio che le aveva fatte realizzare a somiglianza di quelle di Augusta Trevirorum, fornita di calidarium, tepidarium, frigidarium e apodyteria. Dello stabilimento restano attualmente in loco soltanto alcune rovine presso il Largo Corsia dei Servi, mentre la maggior parte dei manufatti rinvenuti al suo interno è dispersa in numerosi musei ed edifici storici.

Acque e trattamenti termali

Terme di Milano propone un percorso benessere ispirato esplicitamente alla concezione termale romana imperiale, inaugurata dagli imperatori Caracalla, Diocleziano e Traiano, che impiegavano all’interno degli stabilimenti acqua prelevata dalla falda e successivamente riscaldata, in questo caso fino a 36 gradi di temperatura, per renderla ancora più benefica sull’organismo.

Le principali tappe dell’itinerario wellness di QC Terme di Milano sono rappresentate dalle vasche idromassaggio e con idrogetti, che tonificano la schiena e i glutei e favoriscono la riattivazione del microcircolo sanguigno; le vasche sensoriali con cascate per il massaggio naturale cervicale e dorsale, e con cromoterapia, musicoterapia, docce Vichy e percorso Kneipp; la stanza del sale, in cui respirare i benefici effluvi che liberano le vie respiratorie, oltre a drenare e levigare la pelle; e la vastissima gamma dei trattamenti a calore umido o secco, fra cui biosaune tematiche, bagni di vapore purificanti e l’originalissima biosauna denominata “tram del benessere”, l’unica al mondo ambientata all’interno della storica vettura Carelli, perfettamente restaurata, un tempo in forza alle linee tramviarie meneghine.

L’offerta termale è completata da oltre trenta trattamenti wellness&Beauty che comprendono massaggi e trattamenti viso e corpo, sia per migliorare l’estetica, che per ridurre lo stress accumulato nel corso della vita quotidiana, stimolare le difese immunitarie o semplicemente favorire una piacevole sensazione di relax e benessere sia individuale che di coppia.

Informazioni utili per visitare le terme

Indirizzo, telefono, sito ufficiale
Piazzale Medaglie D'Oro, 2, 20135 Milano MI

tel. 02 5519 9367
www.termemilano.com


Come arrivare
Una volta arrivati a Milano coi mezzi pubblici o con un mezzo proprio, il suggerimento è quello di impiegare il tram o la metropolitana per raggiungere lo stabilimento, dato che è in centro città: proprio in corripondenza di Porta Romana e dello stabilimento si trova infatti la fermata del tram delle linee 164 e N6. Allo stesso modo, si può arrivare a pochi metri dallo stabilimento utilizzando la Linea Gialle della Metropolitana scendendo all’apposita fermata Porta Romana.
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close