Cerca Hotel al miglior prezzo

Playacar (Yucatan), resort di lusso e spiagge immacolate

Pagina 1/2

La bella spiaggia di Playacar è una delle località emergenti del Messico, situata a poche centinaia di metri da Playa del Carmen ne rappresenta la naturale prosecuzione verso sud, e offre alcuni tra gli alberghi più belli di tutta la Riviera Maya.

La spiaggia inizia a sud del molo d'imbarco delle nave dirette a Cozumel, la bella isola situata a pochi km al largo (circa 10 miglia) da Playa del Carmen, nella stessa zona più all'interno si trova l'aeroporto di Playa (PCM).
Il primo complesso alberghiero che s'incontra è il Playacar Palace Hotel, dotato di una spiaggia piccola ma con una grande piscina che la costeggia, lunga una cinquantina di metri. Poco più a sud si trovano gli appartamenti del Xaman-Ha Condominium in ottima posizione sulla spiaggia e appartamenti ampi da affittare.

Proseguendo verso sud incontriamo un altro condominio in posizione spettacolare, si tratta del Fisherman's Village che mantiene una spiaggia ampia anche grazie a delle protezioni che attenuano l'impatto delle onde. Nelle vicinanze si trova anche la Flamboyan, una villa da affittare, in posizione leggermente più defilata all'interno. Ma è a poche centinaia di metri più a sud che troviamo gli alberghi più prestigiosi di Playacar:
in successione troviamo il Reef Club, un All-inclusive Family Beach Resort situato proprio sulla spiaggia, il prestigioso ed enorme Hotel Riu Palace Riviera Maya, l'Hotel Azteca, l'Hotel Occidental Allegro Playacar, l'Hotel Riu Playacar, il Viva Maya Playacar, il Riu Mexico Palace, l'Hotel Resort Iberostar Tucan & Quetzal e l'Hotel Sandos Playacar Beach, oltre il quale inizia un tratto di costa selvaggio, lungo circa 2 chilometri e mezzo, con grande spiaggia deserta, qualche roccia e con arrivo nel complesso di Xcaret un parco molto interessante.

... Pagina 2/2 ... Cosa fare a Playacar? Nei pressi di Playacar le cose interessanti da vedere sono molteplici: spostandosi nella zona di Cancun presso Porto Juarez ci si può imbarcare in direzione di Isla Mujeres, dove si possono visitare le belle spiagge di Playa Cocoteros e Playa Norte e dove si trovano numerosi alberghi dove alloggiare ad ottimi prezzi. A metà strada tra Cancun e Playa del Carmen si trova invece la magnifica spiaggia di Porto Morelos, luogo perfetto per chi vuole godere delle bellezze della barriera corallina, da esplorare con lo snorkeling o con le immersioni subacquee.
Tutta la zona del Quintan Roo e della Riviera Maya è famosa per il reef corallino che per estensione è secondo solamente alla grande barriera corallina dell'Australia

Altri siti interessanti sono il parco di Xcaret e quello di Xel-Ha dove poter vedere esempi di architettura Maya. Ancora più fascino archeologico unito alla bellezza del mare si può provare più a sud presso Tulum dove si trovano le magiche rovine di una città Maya. La natura diventa poi selvaggiamente desolata lungo le interminabili spiagge che conducono a Punta Allen, nel cuore della zona protetta di Sian Kahn. All'interno da visitare i cenotes, pozze d'acqua d'origine carsica e le rovine Maya di Coba e il celebre sito archeologico di Chichén Itzá dove si trova El Castillo, una delle piramidi più belle del Messico.

Il clima di Playacar è quello tipico dello Yucatan, caratterizzato quindi da un semestre più umido, che va da giugno a novembre, e un periodo più secco e ventilato che si prolunga da dicembre a maggio inoltrato. Durante il semestre secco domina il vento, le temperature si matengono qualche grado più basse, intorno ai 27-28 °C e piove raramente. E' comunque il tasso di umidità più modesto a rendere particolarmente piacevole il soggiorno. In estate invece il cado può superare i 30-32 °C ma è il tasso di umidità relativa a rendere piuttosto fastidioso il clima. In piena estate poi diminuiscono le probabilità di incappare in giornate soleggiate, ed inoltre inzia la cosiddetta stagione degli uragani, a dir vero piuttosto rari, ma che possono tranquillamente attraversare l'area in questione
28 Novembre 2014 Capodanno a New York City, cosa fare? Ecco ...

Un Capodanno esplosivo a ritmo di luci, musica e tante iniziative. I cinque ...

NOVITA' close