Cerca Hotel al miglior prezzo

Puerto Morelos, in paradiso tra Cancun e Playa del Carmen

Pagina 1/2

Puerto Morelos è il posto giusto per acquistare il proprio pezzo di paradiso ad un prezzo conveniente. Meno blasonato di Cancun e le altre località della Riviera Maya, qui i prezzi sono più bassi, il ritmo è più lento e l'atmosfera diventa tranquilla, meno turistica, più messicana.
Con una struttura semplice, la classica piazza quadrata al centro, el Zocalo, qualche ristorante tipico e le case, Puerto Morelos vi attirerà per la sua bella spiaggia, Pelicanos con le sue piccole imbarcazioni da pesca che danno un senso di pace e riempiono il paesaggio di colori, con il faro che suggella un tratto di costa davvero incantevole.

Le strutture alberghiere hanno pacchetti interessanti per ogni tipo di budget: le occasioni d'alloggio variano dalle capanne rustihe in tipico stile di palapa con i letti sospesi su corde; agli hotel ad aria condizionata di ai servizi della stazione termale, ricche di piscine e suntuosi idromassaggi.
Per arrivare a Puerto Morales conviene volare su Cancun e da qui noleggiare un auto, percorrendo la scorrevole superstrada 307. Dopo circa 36 km si arriva a Puerto Morales, il primo di una seria di località costiere che precedono la più famosa Playa del Carmen.

Puerto Morales ha l'indubbio vantaggio di trovarsi molto vicino al bordo della barriera corallina ed è quindi un luogo perfetto per fare snorkeling. In loco ci sono vari operatori che vi organizzano belle escursioni sul reef, sia per la mattina che per il pomeriggio. Da Puerto Morelos partono anche imbarcazioni dirette a Cozumel, e quindi Puerto Morales potrebbe risultare una valida alternativa a chi vuole fare una sosta prima di imbarcarsi per la bella isola al largo della costa del Quintana Roo.
... Pagina 2/2 ...
Cosa fare a Puerto Morelos? Innanzitutto si deve amare una tipologia di vacanza tranquilla, almeno fino a quando la città manterrà questo suo charme originale, come doveva essere Playa del Carmen un tempo prima del suo boom turistico. Una volta chiarito questo punto, la città è ideale per le famiglie che cercano spiagge da sogno e poco affollate, ma non sanno rinunciare a quel minimo di comodità cittadine.
Il reef al largo di Puerto Morelos ha ottenuto lo status di parco marino nazionale, e qui non possono essere praticati gli sport acquatici che richiedono una propulsione a motore, compreso lo sci d'acqua: indubbiamente un vantaggio per chi ama fare snorkeling e immersioni, specie per le famiglie con bambini.

Per chi cerca invece il lusso sfrenato, appena a sud di Puerto ​Morelos si trova la Punta Maroma, dove è posizionato uno degli hotel più "in" di tutta la Riviera Maya, mentre chi vuole scoprire la natura più selvaggia della penisola dello Yucatan può recarsi nel vicino Los Trios, dal nome si evince che si tratta di un sito dove 3 fiumi, sfociando in mare, creano un ambiente naturale costiero di grande suggestione. Qui si organizzano escursioni in canoa, bici e cavallo.

21 Novembre 2014 Amazon diventa Travel: arriva il sito di ...

Stando a quanto riportato da Skift.com, famoso blog di viaggio americano, ...

NOVITA' close