Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale in Olanda

I mercatini dell'Avvento più belli

Date e programmi di tutti gli eventi da non perdere del Natale in Olanda

Conosci altri Mercatini? Segnalaceli

Mercatini Natalizi in Olanda

L'Olanda è uno dei paesi che ha una lunga tradizione alle spalle inerente ai mercatini natalizi. Sarà perchè il clima è così coinvolgente che rievoca la festività più importante dell'anno, sarà perchè il paesaggio dei villaggi storici ricorda quelli dei presepi ma il risultato è un'atmosfera magica che si espande per tutto il territorio, nei vari mercatini dell'Avvento dei Paesi Bassi.

Nella città di Bourtange, ad esempio, dal 3 al 18 dicembre prende il via un romantico mercatino trasformando la piccola città fortificata in meta ideale per gli amanti del Natale: ogni anno si tiene infatti il suggestivo mercatino natalizio, uno dei più romantici e più visitati nell’Olanda del nord.

In assoluto il mercatino natalizio più grande di tutta l'Olanda (e anche il più famoso a livello europeo) è quello di Dordrecht: 2 chilometri e mezzo di lunghezza e 300 bancarelle, con il villaggio di Natale che si snoda attraverso il centro per giungere fino al porto, trasformano l'intera città in un luogo magico e suggestivo.

A Maastricht ha luogo  l'evento Magical Maastricht: vengono allestiti vari mercatini natalizi, una pista da pattinaggio e una ruota panoramica. Le novità di quest’anno sono la grotta di Babbo Natale e la ‘Magical Light Route’ che mette in mostra l’estro degli artisti delle luci e guida i visitatori alla scoperta della città.

Da segnalare anche i mercatini natalizi di Valkenburg, alcuni dentro suggestive grotte che sembrano fatte apposta per celebrare il periodo dell'Avvento.

Condividi:

loading...
close