Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale ad Alkmaar in Olanda

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Arriva il Natale nella graziosa Alkmaar, nella provincia dell'Olanda Settentrionale e, come da tradizione, con le feste è tempo di visitare i mercatini di Natale.

La località è famosa soprattutto per essere la città del formaggio, come dimostra l'incredibile mercato settimanale sulla Waagplein, la piazza che il venerdì mattina, da marzo a settembre, accoglie lo spettacolo dei 30.000 kg di Gouda, il tipico formaggio olandese, trasportato dai portatori che vestono il costume tradizionale.

Dopo il successo dell'edizione scorsa presso il Paardenmarkt, quest'anno il mercatino di Natale cambia location e si svolge dunque nel dal 14 al 17 dicembre 2017 sulla Waagplein. L'ingresso è gratuito.
Qui si possono acquistare prodotti di artigianato locale, accessori e idee regalo, ma c'è spazio anche per i cori di Natale e le attività di intrattenimento per i bambini.

Alkmaar è bellissima anche per essere osservata dall'alto: ci si potrà godere una vista complessiva ed emozionante della città illuminata a festa salendo sulla grande ruota panoramica.
Nel centro storico si può inoltre passeggiare scoprendo i monumenti e gli scorci più caratteristici, oppure visitando lo Stedelijk Museum, il Museo della Birra, il Museo dei Beatles e l'imperdibile il Museo del Formaggio.

Mercatino di Natale di Alkmaar

Nome: Kerstmarkt Alkmaar
Dove: Waagplein, Alkmaar (Olanda).
Date: dal 14 al 17 dicembre 2017.
Orari: delle 10 alle 19.
Programma: tutte le infomazioni sul sito ufficiale.

Come arrivare: Alkmaar è facilmente accessibile da diverse direzioni. Da Haarlem e Amsterdam si può raggiungere tramite l'A9; alla fine dell'autostrada A9 si prosegue verso Heiloo/Centrum.
Da Den Helder si raggiunge Alkmaar tramite la N9, e da Leeuwarden prendendo l'uscita Middenmeer.
La stazione di Alkmaar si raggiunge in treno da diverse città dei Paesi Bassi. La stazione è quella di Alkmaar Central. Da Amsterdam sono solo 40 minuti in treno, con una media di cinque treni all'ora verso Alkmaar. Dalla stazione è possibile raggiungere il mercato di Natale a piedi in 10 minuti. Il percorso dalla stazione è chiaramente indicato.

Scopri tutti i Mercatini di Natale dell'Olanda.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •