Cerca Hotel al miglior prezzo

Dickens Festival Deventer

Il Dickens Festival in Olanda a Deventer

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A Deventer, in Olanda, ogni anno il centro storico, durante il periodo natalizio, si anima e si colora grazie al Dickens Festival, un grande evento con la messa in scena di più di 950 personaggi presi dalle opere di Charles Dickens, il celebre scrittore britannico autore, tra l'altro, di Oliver Twist.

Ma non c'è solo il piccolo Oliver tra i numerosi protagonisti della kermesse: dallo Scrooge del Canto di Natale al Signor Pickwick, passando per gli impiegati, gli ubriachi e gli orfani che costellano i romanzi dello scrittore inglese, quello che viene proposto è uno scenario umano decisamente variegato.

Il festival prevede, tra l'altro, l'esposizione di più di 200 bancarelle, per un mercato decisamente ricco, sempre all'insegna dello spirito natalizio, mentre nelle chiese del centro gruppi musicali e orchestre si esibiscono in produzioni a tema. I negozi rimangono aperti sia il sabato che la domenica, ed è anche per questo che ogni anno quasi 140.000 persone visitano il Dickens Festival.

Sono numerosi i motivi di interesse per Deventer, i cui edifici storici vengono illuminati da migliaia di luci. Il pan pepato locale e il pane di zenzero al miele sono solo due delle delizie che vale la pena di provare, mentre se si ha voglia di scoprire la storia del luogo ci si può dedicare a una visita al Waag, che sin dal XVI secolo è il simbolo della città: qui si trova un museo storico molto accattivante, anche per i bambini.

E, a proposito dei più piccoli, per loro c'è il Museo dei Giocattoli, cioè la collezione di Speelgoedmuseum; in alternativa, non può mancare una tappa alla Casa delle Bambole, cioè la Poppenkabinet.
Per gli amanti dell'arte, infine, una tappa obbligata è la Torre della Chiesa di Lebuinus, a poca distanza dal centro: salendovi in cima dopo avere superato più di 200 gradini, si ha l'opportunità di ammirare il panorama circostante da un'altezza di 60 metri.

Insomma, il Dickens Festival di Deventer è un'occasione unica non solo per una rievocazione storica e letteraria, ma anche per una gita gratificante e divertente.

Dickens Festival
VVV Deventer
Brink 89 (Penninckshuis)
tel. 0031(0)570 710 120

Dove: a Deventer, nel centro storico della città.
Quando: il Dickens Festival si tiene ogni anno: nel 2016 andrà in scena il 17 e 18 dicembre.

Sito ufficiale: www.dickensfestijn.nl

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close