Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale ad Amsterdam

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La città di Amsterdam offre scenari pittoreschi che, soprattutto durante il periodo natalizio, si arricchiscono dei più variegati colori e profumi. I vari mercatini di Natale nei quartieri, espressione della cultura locale, attirano ogni anno migliaia di turisti pronti a immergersi nell'aria di festa che avvolge la capitale in questo particolare periodo dell'anno.

La suggestiva cornice del Museumplein accoglie dal 13 al 26 dicembre 2023 l'Ice Village, una sorta di paese dei balocchi con spettacoli dal vivo e accoglienti chalet dove potersi coccolare con cibo e bevande tipiche. È un vero e proprio itinerario alla scoperta delle tradizioni fiamminghe, ma non solo: questi mercatini di Natale propongono anche un'ampia scelta di capi di abbigliamento, accessori natalizi, oggetti di design e prodotti di vario genere. Quest'anno, purtroppo, non è presente la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Chi ama passeggiare per mercatini può fare un giro al Pure Winter Market improntato sull'ecosostenibilità, che si svolge al Frankendael Park di Amsterdam in una speciale edizione natalizia domenica 17 dicembre.
Adatto soprattutto a chi abbraccia la cultura del biologico, questo mercato è il luogo ideale dove trovare prodotti sostenibili, venduti direttamente dagli stessi produttori. Gli stand propongono prodotti sia olandesi che internazionali, con chiara evidenza della loro origine, degli ingredienti utilizzati e dei metodi produttivi adoperati.
È possibile assaggiare di tutto: dal curry indiano al formaggio Edam olandese. Circa il 70% del mercato è dedicato al cibo, mentre la restante parte spazia dall'artigianato agli oggetti d'epoca. Questo mercatino offre l'opportunità di portare a casa cibi freschi e genuini cogliendo, magari, lo spunto per regalare qualcosa di veramente originale.

Ricordiamo infine che sempre nel periodo invernale si svolge l'Amsterdam Light Festival, dove le strade e i canali diventano teatro di uno spettacolo di luci accattivante, da ammirare passeggiando o partecipando a crociere in barca.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Ice Village
Dove: Museumplein, Amsterdam (Olanda).
Date: dal 13 al 26 dicembre 2023.
Orari: aperto tutti i giorni dalle 12 alle 21, tranne il 16-17-23-24-25-26 dicembre (ore 11-21).
Prezzo: ingresso gratuito.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale.

Nome: Pure Winter Market
Dove: Frankendael Park.
Data: 17 dicembre 2023.
Orari: dalle ore 11 alle 17.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Olanda.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close