Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale ad Amsterdam

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La città di Amsterdam offre degli scenari pittoreschi che, soprattutto durante il periodo natalizio, si arricchiscono dei più variegati colori e profumi. I vari mercatini di Natale nei quartieri, espressione della cultura locale, attirano ogni anno un notevole flusso di turisti pronti a immergersi nella magica aria di festa che avvolge la capitale in questo particolare periodo dell'anno.

La suggestiva cornice del Museumplein accoglie dal 13 al 26 dicembre 2019 l'Ice Village, una sorta di paese dei balocchi con esilaranti spettacoli dal vivo e accoglienti chalet dove potersi coccolare con cibo e bevande tipicamente olandesi. Un vero e proprio itinerario alla scoperta delle tradizioni fiamminghe, ma non solo: questi mercatini di Natale propongono anche un'ampia scelta di capi di abbigliamento, accessori natalizi, oggetti di design e prodotti di vario genere.

Per coloro che, anche con le temperature in picchiata, non intendono rinunciare allo sport e ai giochi, vi è la possibilità di pattinare sulla vicina pista di pattinaggio oppure di dedicarsi al bowling umano sul ghiaccio.

Chi ama passeggiare per mercatini può fare un giro al "Pure Winter Market", improntato sull'ecosostenibilità che si svolge ad Amsterdam in due speciali edizioni: il 15 dicembre 2019 ad Amstelpark e il 22 dicembre al Frankendael Park.
Adatto soprattutto a chi abbraccia la cultura del biologico, questo mercato è il luogo ideale dove poter trovare prodotti sostenibili, venduti direttamente dagli stessi produttori. Seppur in un clima di festa, attraverso questo evento viene divulgata una nuova filosofia di vita più salutare e rispettosa dell'ambiente.

Gli stand propongono prodotti sia olandesi che internazionali, con chiara evidenza della loro origine, degli ingredienti utilizzati e dei metodi produttivi adoperati.
È possibile assaggiare di tutto: dal curry indiano al formaggio Edam olandese. Circa il 70% del mercato è dedicato al cibo, mentre la restante parte spazia dall'artigianato agli oggetti d'epoca. Questo mercatino offre l'opportunità di portare a casa cibi freschi e genuini cogliendo, magari, lo spunto per poter regalare qualcosa di veramente originale ai propri cari.

Ricordiamo infine che sempre nel periodo invernale si svolge l'Amsterdam Light Festival, dove le strade e i canali diventano teeatro di uno spettacolo di luci accattivante, da ammirare passeggiando o partecipando a crociere in barca.

Informazioni utili per partecipare

Nome: Ice Village
Dove: Museumplein, Amsterdam (Olanda).
Date: dal 13 al 26 dicembre 2019.
Orari: tutti i giorni dalle 11 alle 20.
Il 24 e il 25 dicembre dalle 11 alle 17.
Prezzo: ingresso gratuito.
Programma: l'Ice Village con il mercatino e gli spettacoli è aperto dal 13 al 26 dicembre 2019, mentre la pista di pattinaggio sul ghiaccio è aperta dal 16 novembre 2019 al 2 febbraio 2020.
Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale o sulla pagina Facebook dedicata.

Nome: Pure Winter Market
Luogo e data: 15 dicembre 2019 ad Amstelpark, 22 dicembre 2019 a Frankendael Park.
Orari: dalle 11 alle 17.
Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Olanda.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2019
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 25/09/2019 - - ® Riproduzione vietata

28 Gennaio 2020 La Mostra Ganga Ma di Giulio Di Sturco a ...

Uon splendido progetto fotografico tutto dedicato al fiune Gange e ai ...

NOVITA' close