Cerca Hotel al miglior prezzo

Destinazione California

Da diversi anni, se non da decenni, la California è una delle regioni più ambite al mondo per ragioni turistiche.

In questa ampissima porzione di terreno che si sviluppa per migliaia di chilometri sulla costa ovest del Nord-America, con gli occhi rivolti all'Oceano Pacifico, sono racchiuse alcune delle città americane più famose al mondo per la loro notorietà, il loro fascino e i loro servizi senza fine.

L'America dell'Ovest

Molte persone che vivono nel territorio europeo o negli altri continenti associano spesso gli Stati Uniti a ciò che è presente sulla costa ovest. Dalla Grande Mela (una fra le città più moderne e all'avanguardia del mondo) a Miami e le sue spiagge, dalla capitale Washington a Boston e altre megalopoli che annoverano milioni di persone, e così migliaia di servizi, esperienze e opportunità: la costa est degli Stati Uniti è uno dei luoghi turistici più frequentati al mondo e dove è racchiusa un'altissima quantità della ricchezza totale degli Stati Uniti d'America, un Paese che da decenni esporta il suo minaste e le sue mode in tutto il mondo.

Ma c'è di più, e la costa ovest è allo stesso modo densa di luoghi da scovare, città da visitare. Prima ancora di giungere propriamente sulla costa californiana vale la pena citare città del calibro di Phoenix e Las Vegas, rispettivamente in Arizona e Nevada. In particolare Las Vegas in Nevada è una delle mete preferite piú famose per quanto dai tanti appassionati del mondo del gioco e del casinò: la famosa cittadina statunitense fa spesso da sfondo a piattaforme online di poker, roulette e live sessions di casinò, dove gli utenti possono divertirsi nelle ambientazioni da vero casinò fisico. Sono infatti tanti i turisti che da ogni parte del mondo decidono di concedersi un paio di serate di svago e divertimento nella metropoli del gioco, dove i casinò presentano un'attrazione immancabile nel settore dell'intrattenimento.

La California

Ma il vero cuore pulsante dell'area occidentale degli USA è proprio la California, che si allunga a nord in direzione dell'Oregon, fino ad arrivare a Sud, andando a lambire le tanto discusse linee di confine che separano gli Stati Uniti d'America dal Messico. Primo Stato degli USA per popolazione, paradossalmente la sua capitale Sacramento è una delle meno battute dai turisti, mentre a questa cittadina si aggiungono una serie di località che centinaia di migliaia di turisti cercano di raggiungere ogni anno.

Beh, partiamo col botto. Perchè visitare Los Angeles? Los Angeles è il vero e proprio centro urbano, creativo, economico e sociale dell'area. Il suo sviluppo urbano e di conseguenza economico, ha vissuto un rapidissimo aumento nel corso degli ultimi anni, insieme alla vicina sede di Hollywood che non fanno che rendere le vie della città dei luoghi suggestivi, dense di attrazioni. Los Angeles offre tutto: da spiagge interminabili piene di servizi, a tantissime startup e aziende che hanno preso il via il mese scorso, da ristoranti di lusso a cinema, grattacieli, palazzetti e tantissimi spazi all'aria aperta. Una città incredibilmente moderna e completa che merita di essere visitata, proprio perchè lontanissima dagli spazi e dei canoni delle principali città di mare europee.

A Los Angeles si aggiungono però altri agglomerati urbani che negli ultimi anni hanno avuto l'esperienza di uno sviluppo senza sosta. Come mai quest'area è così ricca? Proprio nei pressi di San Francisco, uno dei centri urbani più fondamentali per l'area, si è estesa da diversi anni la Silicon Valley: un luogo a tratti mistico nell'immaginario occidentale comune, dove l'ambizione e la sperimentazione fanno da padroni e dove molti dei principali colossi finanziari del mondo (da aziende produttive alle società proprietarie dei principali social network, da agglomerati di medicina e siderurgia a imprese di telefonia e computeristica di grado incredibilmente avanzato).

Così al fianco di Los Angeles e alla patria di aziende come Apple e Facebook si estendono città come San Francisco, famosa per la sua particolare e non propriamente comoda conformazione fisica, San Josè, San Diego, San Bernardino. Tutti nome spagnoleggianti che richiamano la vicina Spagna, anche a voler fornire l'idea di come gli Stati Uniti d'America e le città che compongono questo continente siano agglomerati urbani globali, dove le mescolanze e le aperture sono all'ordine del giorno, e dove soprattutto le possibilità di lavoro e di cambiamento di vita in generale, si rivelano infinite.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close