Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour tra i luoghi della Guerra Civile Americana

Pagina 1/2

In questi giorni, nelle sale cinematografiche italiane, si proietta il film La leggenda del cacciatore di Vampiri, che ci mostra una improbabile storia di un giovane Abramo Lincoln alle prese con vampirismo e storie dell'occulto. Quello che sarà uno dei più importanti presidenti degli Stati Uniti d'America , è giusto ricordarlo per la sua battaglia sui diritti umani, e la sua volontà di abolire la schiavitù, decisione che scatenò la guerra civile americana, ma che affermò in modo definitivo il principio di uguaglianza di diritti, tra le varie razze umane. Per meglio comprendere l'importanza di quei momenti, chi viaggia negli USA può visitare alcuni luoghi che lo riporteranno indietro nel tempo e gli faranno conoscere la storia della Guerra di secessione americana (1861-1865). Esplorando le destinazioni più popolari, relative alle fasi della guerra civile nel paese, avrete un quadro più chiaro di quello che accadde in quegli importanti anni di storia americana.

Per onorare il 16° presidente americano che abolì la schiavitù, consigliamo comunque di visitare per primo il Lincoln Memorial, ubicato a Washington D.C, al termine del National Mall. All'interno del grande tempio in stile dorico, eretto, nel 1922, si trova la grande statua di Abramo lincoln, seduto su di un trono. Poi potete proseguire il vostro tour visitando gli altri siti relativi alla Guerra Civile americana.

Gettysburg National Military Park
Il parco nazionale militare di Gettysburg, si trova in Pennsylvania e quindi vicino a Washington DC e Baltimora èd un sito della guerra civile americano, conservato per commemorare la battaglia di tre giorni che si svolse nel mese di luglio 1863, per un triste totale di 51.000 vittime. Il Gettysburg Park ospita uno storico ed enorme ciclorama, una tela panoramica, lungo quasi 115 metri, che è stato ristrutturato e posizionato nel nuovo centro visitatori, che include un modello 3D. In questo luogo avvenne, circa sei mesi dopo la battaglia, il celebre Lincoln's Gettysburg Address, il discorso del presidente che costituisce uno dei fondamenti dell'unità nazionale americana.
Volendo il parco offre viste guidate con tour in auto della dorata di circa 20 minuti per vedere luoghi celebri come le rocce di Devil's Den, la collina di Little Round Top, i due picchi di Culp's Hill ed il Cemetery Ridge, una lunga collina, dal nome eloquente, fondamentale nella storia della battaglia, in cui si trovano numerosi monumenti e memoriali.

Antietam National Battlefield
Il campo di battaglia di Antietam è un sito protetto della guerra civile americana, e si trova lungo l'Antietam Creek presso Sharpsburg,città del Maryland. Commemora la prima grande battaglia della guerra civile americana, che avvenne nel settembre 1862, anche se le prime scaramucce militari, erano iniziate nella primavera del 1861. E 'stata la battaglia di un giorno più sanguinosa che l'America ricordi, con un totale di 23.000 soldati periti, in entrambi gli schieramenti contrapposti. I turisti che vengono a visitare questo parco, vengono eruditi da un documentario che ripercorre la storia della guerra civile che portò al cruento scontro di Antietam.
Il parco contiene vari importanti monumenti di guerra ed luoghi particolari che segnarono le fasi di questa battaglia della guerra civile. I punti di riferimento più popolari che sono conservati nel parco sono la Dunker Church, il Burnside's Bridge, uno dei ponti più fotografati d'America, ed il Miller's cornfield, un campo di grano scenario delle prime fasi della battaglia. Non mancano cannoni commemorativi, e una serie di monumenti sparsi tra le colline che furono teatro dei violenti scontri.

Manassas National Battlefield Park
... Pagina 2/2 ... Questo luogo in Virginia lungo, lungo il Bull Run creek, commemora lo scontro che ebbe luogo nel 1861 tra le truppe federali e le forze confederate, ma poi un'altra battaglia si svolse qui nel 1862, vinta ancora una volta dalle truppe confederate (i sudisti). Il parco è stato istituito per preservare i luoghi di guerra più importanti connessi con le due battaglie di Manassas. I punti principali del parco sono il centro visitatori di Henry Hill, che offre escursioni auto-guidate che mettono in risalto i punti importanti della prima battaglia, come la Stone House che fu il quartier generale delle truppe dell'Unione nella seconda battaglia, e poi il ponte di Stone bridge, distrutto nelle battaglie ma ricostruito nella stessa forma originale.

Harper's Ferry
Alla confluenza tra i fiumi Potomac e Shenandoah trovate la città storica di Harper's Ferry, località nel West Virginia, nella contea di Jefferson, e che ha avuto un ruolo fondamentale e simbolico poco prima dello scoppio della la guerra civile: la città fu infatti teatro dell'azione della figura mitica di John Brown. Il 16 di ottobre del 1859 si impossessò delle armi dell'armeria e prese il controllo della città per combattere contro la schiavitù, ed armare la rivolta della popolazione di colore, esortandola alla rivolta. Catturato, John Brown venne poi giustiziato nel dicembre dello stesso anno, divenendo però un simbolo nazionale della lotta contro la schiavitù. La città è stata anche un punto fondamentale durante le fasi della guerra, è passò di mano ben 8 volte, durante i 4 anni del conflitto. Da non perdere, oltre ai magnifici paesaggi dei monti Appalachi, la celebre Cobblestone Street, che consente di respirare ancora le atmosfere di metà 19°secolo.

Richmond
il Richmond National Battlefield Park è un importante parco che commemora diversi siti del periodo di guerra civile americana in cui questa località della Virginia era la città capitale degli Stati Confederati d'America, i secessionisti del sud. Il parco nazionale di Richmond commemora i luoghi teatro della campagna di Overland che ebbe luogo nel 1864, la battaglia dei Sette giorni del 1862 e l'assedio di Petersburg del 1864.
Il centro visitatori del parco è il posto migliore per ottenere le mappe dei siti più importanti della guerra civile insieme a tutte le informazioni relative ai monumenti. Il parco offre un tour auto-guidato oltre che il Tredegar Iron Works un edificio che contiene vari artefatti ed ospita una fonderia di pistole e un negozio di artigianato in legno.


Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

close