Cerca Hotel al miglior prezzo

Sagra del Fungo Porcino Lariano

La Sagra del Fungo Porcino di Lariano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Un evento è pronto a caratterizzare la cittadina romana di Lariano. Stiamo parlando dell'imperdibile Sagra del Fungo Porcino, che dall'8 al 18 settembre prossimi farà divertire residenti e turisti, oltre ovviamente a stuzzicare anche i palati più fini.
Quella di Lariano è da ricordare tra le più importanti sagre di funghi in Italia.

Saranno dieci giorni di spettacolo e convivialità quelli che attendono Lariano e tutte le località confinanti. Giunta alla sua ventiseiesima edizione, la Sagra prevede momenti di gastronomia e musica, oltre a mostre e convegni che puntano tutto sulla valorizzazione artistica e culturale di una città che racchiude secoli di storia. Diverse associazioni locali hanno scelto di legare il proprio nome a quello dell'iniziativa, con una serie di proposte da non perdere. Tra queste, l'Associazione Fungo Porcino Lariano, l'ASD Free Runners, il Club MTB Velletri, l'Associazione Natura Mediterraneensis, l'Avis Provinciale di Roma, Radio Radio, Euro Medical e il Basket Lariano ASD. Il tutto con il patrocinio morale del Comune di Lariano.

L'evento si aprirà giovedì 8 settembre alle 18 con l'apertura, all'insegna della musica e delle avvenenti Majorettes. Ci saranno una mostra fotografica, l'apertura degli stand gastronomici e, in prima serata, il Cine Story Caffè. La mattinata di venerdì 9 settembre verrà incentrata sulla raccolta delle specie funginee, mentre alle 20.30 saranno distribuiti vari premi negli ambiti dello sport, della cultura e dell'arte, seguiti dallo spettacolo musicale Audiostop.

Da seguire anche la diretta radiofonica di Radio Radio Lo Sport, che si terrà sabato 10 nel pomeriggio. Alle 21.30 dello stesso giorno, sarà la volta della comicità grazie a Martufello. Domenica 11 sarà dedicata ad una corsa podistica e alla presentazione di un libro, mentre alle 21 sarà di scena la cover band degli Stadio.

Da lunedì 12 a giovedì 15 settembre, le serate saranno caratterizzate dagli spettacoli musicali di Mirko & friends, Cubalibre, Mastrotello e Onorio quintet tango argentino. Sarà dato spazio allo spinning e all'oncologia. Da segnalare anche la cerimonia denominata Nozze con i Funghi, che si terrà venerdì 16 a partire dalle ore 18.30. Alle 21, ecco la cover band Fred Buscaglione. Sabato 17 si aprirà col convegno Cibo per tutti, presenziato dal cardinale Vincenzo Apicella. Alle 16 ci sarà un torneo di basket dedicato alla memoria di Fiorenzo Bonanni, seguito dall'elezione di Miss Fungo Porcino Lariano e dal concerto di Enrico Capuano. Infine, domenica 18 sarà dato risalto alla solidarietà, con un incontro alle 10.30 con la Fondazione Telethon. La serata si chiuderà con la musica grazie all'evento RJB Colours of Mediterranean Jazz e all'On Air Compl8 e ai fuochi d'artificio.

Cone arrivare
Lariano è un comune molto semplice da raggiungere per chi deve venire da Roma, dato che è sufficiente prendere un apposito autobus. Con l'auto, bisogna prendere prima l'autostrada A24 e le Strade Europee E80 ed E45. La distanza è di circa 60 chilometri.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 09/09/2016 - 2.339 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close