Cerca Hotel al miglior prezzo

Le piscine segrete sui tetti di Lisbona

Non tutti sanno che le piscine degli hotel a Lisbona sono aperte ed accessibili anche ai non ospiti. Ovviamente, hanno restrizioni di orario e con entrata a pagamento ma, per chi non ha la possibilità di spostarsi dalla città ed è bloccato dal lavoro può sempre rilassarsi sui tetti metropolitani.

Dal mio incipit avete capito già di cosa voglio parlarvi: quali piscine sulle terrazze degli hotel a Lisbona scegliere. La lista che vi proporrò è divisa per zone della città, così potrete avere una mini mappa per individuare la piscina più comoda da raggiungere.

Memmo Alfama Hotel

Un incantevole design hotel con vista privilegiata sul quartiere dell’Alfama. La rossa piscina all’aperto s’integra perfettamente con le rosse tegole dei tetti delle case circostanti. Ideale per i romantici e i giovani che vogliono sorseggiare un cocktail ammirando il tramonto sul Tago.
Sito web: www.memmohotels.com
Dove: Tv. Merceeiras 27

Pestana Palace Hotel

Per trascorrere un pomeriggio in un hotel di lusso istallato nel Palazzo del Marchese di Valle Flor, un palazzo del XIX secolo classificato come monumento nazionale. La piscina esteriore è attrezzata con un ottimo ristorante e la novità del fine settimana è il chic-nic BBQ.
Sito web: www.pestana.com
Dove: R. Jau 54

Olissipo Lapa Palace Hotel

L’Olissipo Lapa Palace Hotel traspira eleganza. Un hotel di 5 stelle, inserito in un palazzo del XIX secolo, localizzato su una delle 7 colline della città. Con tanto di ristorante, Le Pavillon, a bordo piscina che offre sia pasti leggeri che snack, per non parlare di una lista di cocktail da sorseggiare immersi nelle azzurre acque. Per gli amanti del lusso e del relax.
Sito web: www.olissippohotels.com
Dove: Rua do Pau de Bandeira 4

Altis Belém Hotel

Dal nome si capisce già dove si può trovare: Belém, uno dei quartieri più affascinanti e ricchi di storia della città e con vista privilegiata sul fiume Tago. L’hotel è un design hotel di 5 stelle che offre due ristoranti (uno dei quali distinto con due stelle Michelin) un lounge bar, una spa e una piscina sul tetto.
Sito web: www.altishotels.com
Dove: Doca do Bom Sucesso

Valverde Hotel

Incantevole boutique hotel con piscina riscaldata. In realtà è più uno specchio d’acqua che una piscina, quindi non aspettatevi di fare nuotate a stile libero ma è con acqua riscaldata quindi ottima anche per le giornate lisbonesi più fresche. Ideale è degustare un brunch a bordo piscina con tanto musica jazz suonata dal vivo.
Sito web: www.valverdehotel.com
Dove: Avenida da Liberdade, 164


Situato su uno dei punti panoramici della città, il Torel Palace Hotel è delimitato da lussureggianti giardini, dove si possono avvistare i pappagallini che volano tra gli alberi. Oltre all’incanto del giardino si può approfittare della piscina con vista, per i momenti di relax dopo aver visitato la città.
Sito web: www.torelpalace.com
Dove: R. Câmara Pestana 23

Attenzione: alcuni hotel, durante l'alta stagione, possono limitare l’accesso alla piscina, e conviene sempre contattarli per prenotare l’entrata e conoscere le tariffe (non sempre menzionate sul sito internet) e le modalità d’accesso.

In tema di tetti, qui invece trovate le migliori Rooftop Bar a Lisbona.
  •  

 Pubblicato da il 20/07/2015 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close