Cerca Hotel al miglior prezzo

Viste panoramiche su Lisbona, ecco i migliori rooftop bar

Negli ultimi anni la moda dei rooftop comincia a fiorire a Lisbona, non solo i soliti hotel, ma anche luoghi insoliti che non vi immaginerete mai, si trasformano in terrazze/bar come ad esempio un parcheggio per auto. Vi ho incuriosito?

Lisbona è famosa per il suo clima: sole e un cielo azzurro, da far invidia a qualsiasi altro Paese al mondo, fanno da sfondo ai pomeriggi portoghesi. Non solo d’estate ma anche d’inverno si può approfittare di un’ora di relax, magari dopo una giornata di lavoro, sorseggiando un cocktail con una vista mozzafiato. Dopo questo preambolo di dovere, vi consiglio alcune delle mie terrazze preferite.

Hotel do Chiado

Un hotel dalla localizzazione privilegiata, in pieno centro della città, possiede un terrazzo bar al settimo ed ultimo piano. Il panorama è unico e da mozzar il fiato, potete ammirare il castello, la cattedrale e il fiume comodamente seduti a tavolino. Da non perdere i taglieri di formaggi e l’ottima selezione di vini.
Come arrivare: Metro Baixa-Chiado

Hotel Mundial

Credo che, per la vista, si può aggiudicare uno dei primi posti come migliori rooftop della città, soprattutto per l’unicità: il castello di S. Jorge, la baixa, lo chiado e una vista unica sulla Piazza da Figueira. Un ambiente moderno dai toni chiari e dai comodi divani, al 9º piano del maestoso hotel, sono le parole chiavi per chi vuole rilassarsi e godersi la vista. Il menù è abbastanza vasto, si spazia dai cocktail agli snack, insalate, tapas ed hamburger. Ottimi i dj set e i cocktail a suon di jazz dei pomeriggi lisbonesi. È possibile utilizzare gratuitamente il parcheggio dell’hotel.
Come arrivare: Metro Martim Moniz

Hotel Fenix Music

Il neonato della catena Fenix Hotel, nato appena due anni fa, è un rooftop con piscina e lounge bar da far invidia alle metropoli più in voga. A due passi dalla piazza Marquês de Pombal e dal parco Eduardo VII potete godervi un pomeriggio in uno dei terrazzi più ricercati della città.
Come arrivare: Metro Marquês de Pombal

Silk

Aperto nel 2008, nell’edificio Espaço Chiado, è uno dei luoghi più esclusivi della città. Location del film “Treno di notte per Lisbona”. Se non lo riconoscete, è il ristorante dove il professor Gregorius cena con l’oculista. Serve cene giapponesi il martedì e il sabato. Imperdibili i cocktail e il Djset in queste fresche notti d’estate. Non vi ho ancora convinti? Provate ad entrare nello Espaço Chiado e vi troverete dinanzi le antiche mura fernandine della città datate 1373. E adesso?
Come arrivare: Metro Baixa-Chiado

Bairro Alto Hotel

Minuscolo terrazzo ma dalla vista frizzante era il mio angolo nascosto in città, oramai divenuto conosciutissimo soprattutto per la sua localizzazione in piena Piazza Camões.
Già premiato come 4º terrazzo con la vista più bella del mondo, è il luogo ideale per godersi il tramonto in tranquillità. Si può approfittare di colazioni tardive, pranzi, cene o appena per sorseggiare un vino o un cocktail ascoltando una selezione di musica chill out.
Come arrivare: Metro Baixa-Chiado

Park

Dulcis in fundo, lui, il rooftop più curioso della città, il Park. Avete mai pensato di entrare in un parcheggio e salire fin su all’ultimo piano per sorseggiare un cocktail? Qui potete e con che vista poi. È divenuto il ritrovo di rito nei caldi pomeriggi e nelle magiche notti metropolitane. Vogliamo parlare della vista? Il fiume e il ponte 25 d’Aprile la fanno da padroni. Se cercate un ambiente casual, bere o mangiar leggero in un giardino sospeso in città, il Park fa a caso vostro.
Come arrivare: Metro Baixa-Chiado
  •  

 Pubblicato da il 06/07/2015 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close