Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour cinematografici a Lisbona, nei luoghi dei film più famosi

Pagina 1/2

E se vi dicessi che potete visitare Lisbona attraverso gli occhi di grandi attori come Marcello Mastroianni, Jeremy Irons, Winona Ryder, John Malkovich, Sean Connery ed altri ancora? E se vi dicessi che potete scoprire e visitare le location dove alcuni film famosi sono stati girati? E se vi dicessi anche che tutto questo lo potete fare vedendo le scene direttamente in loco con l’ausilio di un tablet? Non ci credete? Allora, fate un salto nel sito della Lisbon Movie Tour e capirete di cosa sto parlando (www.lisbonmovietour.com).

I tour ovviamente non sono strutturati solo ed esclusivamente per cinefili incalliti come la sottoscritta, cresciuta a pane e VHS, ma anche i semplici appassionati, curiosi o chi vuole scoprire semplicemente la città in una forma alternativa e ludica, può approfittare di questa iniziativa unica in Portogallo.

Durante i tour, pensando soprattutto ai turisti che non hanno molto tempo a disposizione e vogliono, in 1 o 2 ore, vedere i luoghi imperdibili della città (quelli citati in tutte le guide per intenderci), vengono anche fornite informazioni storiche e culturali che offrono una prospettiva unica, tra realtà e finzione, sulla città di Lisbona.

In questo momento sono attivi 3 tour.

Il primo è dedicato a Marcello Mastroianni e Antonio Tabucchi incentrato sul film Sostiene Pereira di Roberto Faenza. Ideale per chi vuole vivere la Lisbona degli anni 30 e scoprire alcuni luoghi sconosciuti, spesso anche dagli stessi abitanti. Il tour, rigorosamente a piedi, dura 2 ore e vi accompagna alla scoperta del centro storico (baixa, chiado, rossio) fin su la collina del Bairro Alto.

Il secondo tour è dedicato a Fernando Pessoa, poliedrico personaggio: scrittore, poeta, astrologo amatoriale, filosofo e chi più ne ha più ne metta. Il tour, l’unico adatto anche a persone con mobilità ridotta, vi mostrerà scene del film tratto dal Libro dell’Inquietudine, un libro che in realtà non esiste. Vi ho incuriosito? Bene.

Inoltre, per chi sceglie il tour dedicato al poeta può anche decidere di pernottare nella stessa stanza dove Pessoa, tra il 1908 e 1912, ha vissuto e scritto alcuni dei suoi famosi scritti. Una vera e propria “Fernando Pessoa Experience”, visto che si avrà anche uno sconto per la visita della Casa Museo dello stesso sita in Campo de Ourique.

Il terzo tour è dedicato ad un momento storico epico, la Rivoluzione dei Garofani. Durante il tour saranno mostrate scene del film Capitani d’Aprile di Maria de Medeiros. Chi interpreta il Capitano Maia? Il nostro Stefano Accorsi.

... Pagina 2/2 ...
Questi ultimi due tour hanno una durata di 1 ora e vi porteranno alla scoperta del centro storico. Qualunque sia il tour che sceglierete, alla fine le vostre papille gustative saranno coccolate da un vino di porto ed altre leccornie nazionali, offerta della Lisbon Movie Tour.
Esiste inoltre la possibilità di abbinare il tour ad un aperitivo o un pranzo leggero.
Cinema, Gastronomia e Cultura, cosa volete di più dalla vita? Ogni riferimento ad antiche pubblicità è puramente casuale.

Che sbadata, quasi dimenticavo di dirvi che la Lisbon Movie Tour offre 10% di sconto ai lettori de IlTurista.info. Cosa aspettate ancora? Scrivete alla Lisbon Movie Tour, prenotate un volo e catapultatevi nel mondo cinematografico di Lisbona per poter poi scriver così la vostra Lisbon Story!

Per informazioni o prenotazioni visitate: www.lisbonmovietour.com

 Pubblicato da il 28/01/2015 - 4.543 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
21 Gennaio 2017 Il Carnevale di Avola

Un appuntamento ricorrente che ogni anno anima Avola, la bella cittadina ...

NOVITA' close