Cerca Hotel al miglior prezzo

Eira Terme: a Diano Castello lo stabilimento termale olistico e bio

La sorgente Battiglino, che sgorga a 21 °C, offre un'acqua pura, calcica e solfurica ferruginosa: abbianata all'argilla ideale per la produzione di fanghi termali e la balneoterapia. Da non perdere il Centro Estetico Bio.

Eira Terme si presenta come centro termale olistico e bio pensato per il benessere del corpo e della mente. Scopo dello stabilimento wellness ligure di Diano Castello in provincia di Imperia é quello di sottolineare l’attenzione riservata al benessere della persona nel suo complesso, tramite l’uso privilegiato di fattori curativi biologici, perfettamente naturali, proprio come ‘Eira BioCurativa’, il principio curativo termale con prorpietà mediche e cosmetiche che rappresenta il vero e proprio protagonista dei trattamenti proposti.

Il centro termale Eira é una struttura di oltre 900 mq che sorge a poco più di un kilometro dal mare, in splendida posizione panoramica rispetto al mare di Diano Marina, grazie alla quale poter aggiungere ai benefici trattamenti termali una vista magnifica e la salubre aria di mare che si respira dall’alto. La combinazione mare-terme é qui particolarmente semplice e piacevole, come in pochi altri centri termali in Italia.

L’associazione EiraPhilosophy che gestisce l’impianto offre infatti la possibilità di soggiornare presso il centro termale grazie agli appartamenti il cui design é appositamente concepito come perfetto complemento della filosofia termale proposta.

Acque e trattamenti termali

Il complesso wellness Eira sfrutta le acque della sorgente Battaglino, classificata come solfato bicarbonato calcica e solfurica ferruginosa. Sgorga in superficie a 21 gradi, perfettamente pura e, oltre ad essere utilizzata per i percorsi Spa proposti all’interno della struttura é all’origine di Eira BioCurativa, il principio attivo termale, che nasce naturalmente per l’azione della sorgente, utilizzato nella preparazione degli specifici fanghi termali di Eira. Questa preziosa argilla, ricca di oligoelementi, proteine e gruppi tiolici, possiede effetti anti-age, disintossicanti e rigeneranti, ed é quindi sfruttata per le sue applicazioni in campo estetico, riducendo l’ossidazione della pelle e l’invecchiamento cellulare, ed in campo fisioterapico, soprattutto in caso di riabilitazioni post-traumatiche ed infiammazioni da prestazioni sportive.

Eira Terme propone nel corso di tutto l’anno quattro differenti percorsi termali: Eira Cave, il trattamento in grotta che prevede trattamento respiratorio, immersione in idromassaggio termale caldo, sosta in sauna seccadoccia cromoterapica e scrub corpo, Eira Cult, percorso di magnoterapia naturale in cui l’organismo beneficia della polarizzazione naturale grazie all’anfiteatro costruito sopra la sorgente, Eira Idro, peculiare idromassaggio caldo esterno che amplifica le proprietà benefiche delle acque minerali con 18 tipi di massaggio diversi, ed Eira Vascular, in cui due vasche di acqua termale a temperatura ambiente ed immerse nel verde sono impiegate per riattivare e tonificare la circolazione linfatica e dei vasi sanguigni. Ai percorsi si aggiungono nel periodo estivo le due piscine Eira Sport, piscina termale esterna pensata per esercizi di ginnastica passiva e Eira Watsu, piscina a temperatura ambiente per rilassarsi e godersi il solarium a bordo vasca.

Il Centro Estetico Bio infine, propone massaggi come il massaggio sportivo, il massaggio linfodrenante, il massaggio relax, il massaggio massopranoterapeutico ed il massaggio reiki, in una struttura che fa uso di soli prodotti cosmetici Bio, che non avendo subito trattamenti chimici sono in grado di garantire la totale assenza di sostanze nocive per l’organismo auqli oli minerali, profumi sintetici e coloranti artificiali. Oltre all’assenza di sostanze tossiche, i cosmetici Bio impiegati includono al contrario ceramidi, acido ialuronico vaseline ecologiche, collagene e vitamine A, C, E. Sono quindi in grado di favorire l’eliminazione di tossine dal corpo, non creano allergie e contengono una maggiore quantità di vitamine, minerali ed altri micronutrienti rispetto a quelli preparati chimicamente.

Informazioni utili per visitare le terme

Indirizzo, telefono, sito ufficiale
Via Seuda, 1, 18013 Diano Castello IM

tel. 0183 493552
www.eiraterme.it

Come arrivare

Poiché si trova direttamente sul mare, Diano Castello si raggiunge facilmente da Nizza e da Genova sia coi mezzi pubblici che con la macchina. In auto basta percorrere l’Autostrada Genova-Ventimiglia (la medesima che prosegue poi per Montecarlo e Nizza) fino all’uscita di San Bartolomeo al Mare oppure la Statale 1 Aurelia direttamente fino a Diano. Altrimenti, coi mezzi pubblici la soluzione più veloce è il treno che da Genova Porta Principe in circa due ore lascia direttamente a Diano Castello da cui poi si procede con una passeggiata di 20 minuti fino allo stabilimento termale Eira.

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close